Lee Isaac Chung: scheda regista con i suoi film e la biografia completa

Male
Lee Isaac Chung

Figlio di immigrati coreani, Chung è cresciuto in una piccola fattoria nell'Arkansas rurale e poi ha frequentato la Yale University, laureandosi in ecologia. Durante il suo ultimo anno, Chung abbandonò i suoi piani per la facoltà di medicina e si dedicò al cinema. Ha studiato cinema all'Università dello Utah, conseguendo il suo MFA nel 2004.

Il primo film di Chung, Munyurangabo, è stato presentato in anteprima al Festival di Cannes 2007 con grande successo. Variety ha definito il film "un debutto sorprendente e assolutamente magistrale"; Il critico americano Roger Ebert lo ha definito "un film bello e potente, un capolavoro". Il suo secondo film, Lucky Life, è stato sviluppato al Cinefondation al Festival di Cannes e presentato in anteprima al Tribeca Film Festival 2010 e al Torino Film Festival 2010.

Chung risiede a Brooklyn, New York con sua moglie Valerie. Nel 2007, ha collaborato con registi locali in Ruanda per creare Almond Tree Films Rwanda, una società di produzione cinematografica di successo e un'accademia in Ruanda.

Luogo di nascita: Denver, Colorado, USA
Data di nascita: 19/10/1978

Regista (7)

Lascia un commento

jfb_p_buttontext