Larry Peerce: scheda regista con i suoi film e la biografia completa

Male

Larry Peerce è nato nel 1930 nel Bronx, New York, al tenore successivo del Metropolitan Opera Jan Peerce e sua moglie, Alice. La carriera di regista di Peerce si è protratta dal 1964 al 2001, ha abbracciato generi diversi e ha generato risultati diversi.

Negli anni '60 sembrava che Peerce sarebbe diventato un grande regista. Il suo primo film, La dura legge (1964), era una storia raccontata in modo sensibile su un matrimonio interrazziale. Ha vinto una nomination all'Oscar per la migliore sceneggiatura originale per Orville H. Hampton e Raphael Hayes e raccolto Barbara Barrie i migliori riconoscimenti di recitazione al Festival di Cannes. Mentre lavorava in serie TV a metà degli anni '60, dirigendo i western Branded (1965) e Selvaggio west (1965), Peerce ha realizzato un film concerto rock-and-roll di successo, The Big T.N.T. Show (1966), che ha messo in mostra un sacco di talento, incluso The Ronettes e produttore Phil Spector . Poi ha fatto l'interessante New York: ore tre – L’ora dei vigliacchi (1967), un film basato su una storia vera su un paio di adolescenti duri che terrorizzano i motociclisti su un vagone della metropolitana. Il film era ruvido e grintoso, il che si adattava alla storia, ha segnato il debutto sullo schermo di entrambi Martin Sheen e Tony Musante ed era Beau Bridges 'introduzione ai ruoli degli adulti.

Peerce sembrava pronto per la svolta verso il "grande momento" con la sua versione cinematografica di Philip Roth è il romanzo, La ragazza di Tony (1969), che fu un successo di critica e di botteghino. Ha vinto una nomination per il miglior regista-film dalla Directors Guild of America per il film, mentre era sceneggiatore Arnold Schulman ha vinto un premio Oscar per la migliore sceneggiatura adattata e Ali MacGraw è stata lanciata nella sua breve carriera come superstar.

Tuttavia, con il cambiamento negli ultimi decenni, i suoi talenti apparentemente vacillarono. The Sporting Club (1971) è stato un flop con la critica e il pubblico, e il suo ambizioso adattamento di John Knowles 'romanzo di formazione A Separate Peace (1972) si sono allontanati senza avere alcun impatto. Ha poi diretto Elizabeth Taylor nella pentola per chirurgia estetica Mercoledì delle ceneri (1973), che svanì alla stessa velocità della carriera della diva.

Passando ai film realizzati per la TV, Peerce ha avuto successo con il dramma dell'adozione The Stranger Who Looks Like Me (1974), ha poi avuto due vincitori al botteghino con Una finestra sul cielo (1975) e il suo seguito. Successivamente ha diretto un film catastrofico su un cecchino psicotico libero in uno stadio di calcio, Panico nello stadio (1976), uno dei film più sanguinosi realizzati fino a quel momento, che è stato severamente modificato quando è andato in onda in TV.

Ha fallito nel tentativo di tornare agli adattamenti di libri memorabili, con la sua interpretazione Sylvia Plath Il romanzo di The Bell Jar (1979). Ha continuato a lavorare nei film per la TV durante gli anni '80, ma alla fine del decennio ha avuto un grande flop con il suo adattamento per il grande schermo di Bob Woodward 'S John Belushi biografia Wired (1989), anche se ha introdotto l'attore Michael Chiklis . Negli anni '90 si è concentrato sui film per la TV, ritirandosi nel 2001 dopo il timone Second Honeymoon (2001).

Luogo di nascita: The Bronx, New York, U.S.
Data di nascita: 19/04/1930

Regista (52)

Lascia un commento