Kevin Ko: scheda regista con i suoi film e la biografia completa

Male

Il regista taiwanese Kevin KO è diventato famoso per una serie di cortometraggi che ha realizzato al college, tra cui l'horror THE PRINT, proiettato ai festival in Giappone e Corea del Sud. Ha esordito alla regia nel 2009 con l'horror slasher INVITATION ONLY , che ha spinto i confini del buon gusto nel cinema taiwanese con le sue macchine veloci, lo smembramento e un'attrice giapponese di video per adulti. SOLO INVITATION ha partecipato al PiFan e al Brussels International Fantastic Film Festival.

Kevin KO ha prodotto/montato/fotografato un cortometraggio MY BUDDIES che gli è valso un premio come "miglior montatore" al festival cinematografico di Taipei 2011. La sua parodia anarchica THE BENDOVER, commissionata da LeTV e prodotta da Leste Chen, ha partecipato anche al Taipei Film Festival nel 2013.

Ha anche diretto spot televisivi per alcune delle migliori società di giochi online di Taiwan, che dimostrano l'abilità di KO nelle emozioni e negli effetti visivi dei personaggi. Nel 2018 ha portato il suo primo lungometraggio nella Cina continentale, la commedia romantica DUDE'S MANUAL, al New York Asian Film Festival, e ha fatto parte della giuria. Un altro lungometraggio A-CHOO diretto da Kevin, scritto dal famoso scrittore taiwanese Gidden KO, uscirà nel 2020 a Taiwan.

Nel 2022, Kevin KO ha diretto/prodotto il suo capolavoro INCANTATION ed è diventato famoso a Taiwan. il film ha anche ottenuto un enorme successo al botteghino.

Luogo di nascita: Taipei, Taiwan
Data di nascita: 27/10/1983

Regista (4)

I commenti sono chiusi.