Keith Behrman: scheda regista con i suoi film e la biografia completa

Male

Il primo lungometraggio premiato del cineasta Keith Behrman, Flower & Garnet, è stato presentato alla critica del Toronto International Film Festival ed è stato invitato a proiettare a livello internazionale al Festival di Berlino, Karlovy Vary, e al Boston International Film Festival, dove Flower & Garnet ha ricevuto il Grand Premio della giuria. Keith è stato insignito del prestigioso premio Claude Jutra del Canada per il miglior primo lungometraggio ai Canadian Screen Awards, dove il film è stato anche nominato come miglior attore. Flower & Garnet ha ricevuto tre premi dell’Associazione dei critici cinematografici di Vancouver per il miglior film, il miglior regista e il miglior attore. Ha iniziato la sua carriera come cineasta con i cortometraggi Thomas e White Cloud, Blue Mountain, entrambi presentati in anteprima al Toronto International Film Festival e che sono poi stati proiettati in festival in tutto il mondo e nel CBC. Il suo acclamato terzo cortometraggio, Ernest, è stato presentato in anteprima al TIFF, dove ha vinto la menzione d’onore per il John Spotten Award come miglior cortometraggio.

Keith ha scritto e diretto la televisione ed è stato regista della serie di documentari dell’evento The National Parks Project insieme ai colleghi registi Louise Archambault, Catherine Martin, Zacharius Kunuk e Peter Lynch. Il documentario è stato proiettato su Hot Docs, SXSW e Berlinale.

Keith Behrman è un alunno del programma di residenza del regista del Canadian Film Center e ha conseguito una laurea in Belle Arti presso la Simon Fraser University.

Luogo di nascita: Shaunavon, Canada
Data di nascita: 01/04/1963

Regista (3)

Lascia un commento

jfb_p_buttontext