Jon S. Baird: scheda regista con i suoi film e la biografia completa

Male

Jon S. Baird è nato e cresciuto nell'Aberdeenshire, in Scozia. Baird ha lavorato con produttori tra cui; Martin Scorsese, Danny Boyle, Jim Carrey, Mick Jagger e una serie di attori premiati.

Ha iniziato la sua carriera alla televisione della BBC e rapidamente è passato in classifica per diventare uno dei talenti registici più entusiasmanti della Gran Bretagna.

Il secondo film di Baird, Filth (2013), che ha anche scritto, diretto e prodotto, è basato sul romanzo più venduto di Irvine Welsh e interpretato da James McAvoy. Filth ha vinto numerosi premi e ha suonato in diversi festival cinematografici internazionali. Filth è tra i primi dieci titoli britannici con il più alto reddito di tutti i tempi.

Nel 2014, Baird ha diretto il dramma televisivo Babylon per Channel 4, prodotto dal vincitore del premio Oscar, Danny Boyle.

Baird è stato contattato da HBO nel 2015 per dirigere un episodio del loro spettacolo in vinile prodotto da Martin Scorsese / Mick Jagger, creato da Terence Winter.

Nel 2016 ha diretto il secondo episodio di I'm Dying Up Here for Showtime, prodotto da Jim Carrey.

Nel 2018 Baird ha diretto Stan & Ollie; un film sulle leggende della commedia Laurel e Hardy, con Steve Coogan e John C Reilly per eOne e BBC Films.

Luogo di nascita: Aberdeen, Regno Unito
Data di nascita: 1972

Regista (4)

Lascia un commento

jfb_p_buttontext