Jennifer Phang: scheda regista con i suoi film e la biografia completa

Female

Nata a Berkeley, figlia di origini cinese-malese e vietnamita, Jennifer Phang si è laureata al programma di regia MFA presso l'American Film Institute.

Il suo secondo lungometraggio Advantageous ha vinto un premio della giuria al Sundance 2015 ed è basato sul pluripremiato cortometraggio Futurestates Advantageous (2012). distribuito da Sundance Channel.

Il film è stato poi nominato per un Film Independent Spirit Award 2016. Advantageous (2015) è stato l'adattamento cinematografico del cortometraggio omonimo di Phang, originariamente commissionato dalla serie antologica FutureStates di ITVS. Phang è una delle sei donne selezionate per il Women at Sundance Fellowship 2016. È stata selezionata per il seminario dei registi televisivi della Warner Bros. 2016 ed è guidata personalmente dalla produttrice/regista vincitrice di un Emmy Michelle MacLaren (Breaking Bad, Game of Thrones). Inoltre, Phang ha anche ricevuto il premio inaugurale della San Francisco Film Society Women's Borsa di studio e borsa di studio per registi.

Jennifer ha anche scritto e diretto "Glass Butterfly", un video musicale narrativo ad alta intensità di effetti visivi.

Luogo di nascita: Berkeley, California, U.S.
Data di nascita: 28/10/1975

    Regista (16)

    Lascia un commento