Jason Impey: scheda regista con i suoi film e la biografia completa

Male

Aveva solo 10 anni quando ha preso in mano per la prima volta la macchina fotografica e ha iniziato a girare cortometraggi indipendenti che si sarebbero trasformati in alcuni dei suoi lungometraggi controversi e spesso stimolanti.

Dopo alcuni cortometraggi da bambino, Jason è andato a studiare media al Bedford College all'età di 16 anni in cui ha conseguito un diploma nazionale GNVQ, A/S e BTEC mentre girava una varietà di film per studenti, il suo incarico finale era la casa d'arte pesante il cortometraggio "The Evil Within" che è stato l'inizio del tema dell'autolesionismo e della battaglia interiore tra demoni che è diventato un terreno comune nel suo lavoro.

Subito dopo gli studi ha lasciato ed è diventato un regista freelance all'età di 19 anni in cui indossa molti cappelli tra cui regia, produzione, scrittura, cinematografia, recitazione e montaggio.

A causa della mancanza di fondi e della maggior parte dei primi film autofinanziati, ha preso su di sé la maggior parte dei ruoli della troupe di produzione e sarebbe persino finito per recitare in molti cortometraggi e lungometraggi per ricoprire i ruoli che lo hanno portato a essere scritturato in film di altre persone. !

Nel 2004, all'inizio della sua carriera cinematografica, ha vinto il premio come miglior film per il film sugli zombi – "Zombies in the Wood". Dopo 2 anni passati a realizzare molti cortometraggi e aver trovato successo nell'ottenere festival e proiezioni televisive dei vari cortometraggi, è passato alla realizzazione del suo primo lungometraggio "Sick Bastard", che è finito con una serie di accordi di distribuzione di DVD.

Jason ha continuato a realizzare molti più cortometraggi e lungometraggi, la maggior parte dei quali sono disponibili in tutto il mondo. Ha creato molto lavoro nel genere horror per il quale è diventato più famoso, ma ha anche creato alcuni drammi sociali molto incisivi.

Jason continua a essere un regista che si riprende da solo e ha un approccio al cinema fai-da-te piuttosto grezzo. Ha diretto programmi TV e video musicali, nonché i suoi film, e ha anche collaborato ed è stato direttore della fotografia e montatore per altri progetti. Ha messo insieme molti dei suoi cortometraggi per creare opere horror antologiche e ha finito per riciclare un bel po' dei suoi vecchi filmati in altri lungometraggi che ha realizzato, qualcosa per cui si è guadagnato una certa reputazione.

Oltre a tutto questo film, Jason lavora anche come facilitatore, operatore di macchina da presa e montatore per workshop cinematografici in tutto il Regno Unito, dando l'opportunità ad altre persone di imparare l'arte di dare vita alla tua visione usando immagini in movimento.

Luogo di nascita: Northampton, England, UK
Data di nascita: 26/02/1984

    Regista (38)

    I commenti sono chiusi.