Gareth Evans: scheda regista con i suoi film e la biografia completa

Male
Gareth Evans

Scrittore / regista gallese, nel 2003 ha diretto un cortometraggio "Samurai Monogatari" che racconta la storia di un samurai in attesa di essere eseguito. Il cortometraggio era in lingua giapponese e recitava studenti di Tokyo che all'epoca studiavano all'università di Cardiff.

Nel 2003 si è anche laureato in sceneggiatura per film e televisione all'Università di Glamorgan, ma solo nel 2006 avrebbe visto la sua prima grande produzione con il film autoprodotto "Footsteps". Nel 2006 il film è stato presentato in anteprima allo Swansea Bay Film Festival, dove è stato insignito del premio per il "Miglior film", da allora ha ottenuto il plauso della critica e uscirà negli Stati Uniti attraverso l'etichetta estrema del cinema, Unearthed Films in estate. del 2007.

Attualmente sta dirigendo un documentario per Christine Hakim Films in Indonesia dal titolo "The Mystic Arts of Indonesia: Pencak Silat". Il documentario fa parte di una serie di cinque episodi riguardanti il patrimonio culturale dell'Indonesia e dovrebbe essere trasmesso una volta completata la serie nel 2008.

Successivamente, dovrebbe iniziare a lavorare su un secondo lungometraggio nell'estate del 2007.

Luogo di nascita: Hirwaun, Cynon Valley, Wales

Regista (11)

Lascia un commento

jfb_p_buttontext