Frank Coraci: scheda regista con i suoi film e la biografia completa

Male
Frank Coraci

Frank Coraci è un regista, scrittore e attore americano meglio conosciuto per il suo lavoro con Adam Sandler.

Coraci è nato a Shirley, New York, a Long Island. Coraci si è laureata in cinema alla Tisch School of the Arts della New York University nel 1988. Ha diretto alcuni dei più grandi e venerati successi al botteghino di Sandler (The Wedding Singer, The Waterboy e Click).

I film di Coraci sono stati accolti con successo sia commerciale che di critica. Here Comes the Boom ha vinto il premio Best Family Film 2012 di Movie Guides. Click ha vinto nel 2007 il People's Choice Award per "Favorite Movie Comedy". La Click è stata anche nominata per un Academy Award® per il miglior risultato nel trucco. The Waterboy detiene il titolo della commedia sportiva numero uno di tutti i tempi. The Wedding Singer è stato incluso in molte liste di commedie romantiche "Best Of", comprese le 25 migliori commedie romantiche di Moviefone. I premi di Coraci includono anche album di platino per entrambe le colonne sonore di The Wedding Singer, così come una nomination agli Emmy e un album di platino per il CD comico "Adam Sandler, What the Hell Happened to Me?" per il quale è stato anche interprete e co-sceneggiatore. Il suo primo lungometraggio indipendente, Murdered Innocence, ha vinto il miglior film e il miglior debutto alla regia all'undicesima edizione del Long Island Film Festival ed è stato presentato al 18esimo Festival del cinema di San Paolo.

La sua carriera di attore lo ha fatto realizzare cammei in The Waterboy nei panni di Roberto Boucher e un'infermiera dai capelli blu in Click. Interpreta anche il personaggio del titolo nel video di Sandler per "The Lonesome Kicker"

Coraci è stato anche l'ospite dello spettacolo gastronomico, Chowmasters, per Travel Channel con il suo migliore amico d'infanzia, chef e ristoratore, Sam DeMarco (AKA: Chef Sammy D).

Uno dei primi lavori di Coraci fuori dalla New York University è stato quello di dirigere documentari di viaggio per Globus World Tours. Ha viaggiato e fotografato oltre 40 paesi e filmato monumenti come la Grande Muraglia Cinese, la Grande Barriera Corallina e le Isole Galapagos.

Il suo film più recente, The Ridiculous 6, è il primo film finanziato da Netflix per un'uscita esclusiva tramite Netflix. È il film o la serie TV più visti nella storia di Netflix.

Amante della musica elettronica, Coraci DJ si chiama Spanknyce.

Luogo di nascita: New York, USA
Data di nascita: 03/02/1966

    Regista (11)

    Lascia un commento

    jfb_p_buttontext