David Kerr: scheda regista con i suoi film e la biografia completa

Male
David Kerr

David Kerr è uno dei principali registi di commedie britannici.

Nato a Belfast, David ha iniziato a recitare e dirigere spettacoli teatrali alla Cambridge University. Si è laureato con un First in Classics e ha realizzato documentari per la BBC prima di perseguire la sua passione per la commedia.

David ha vinto un BAFTA come miglior commedia per la prima serie di "That Mitchell & Webb Look", con David Mitchell, Robert Webb e Olivia Colman e descritto da The Hollywood Reporter come "stravagante e abilmente sfacciato". La seconda serie è stata nominata BAFTA.

Come direttore principale di "Fresh Meat", scritto da Sam Bain e Jesse Armstrong, David ha dato a Jack Whitehall il suo primo lavoro come attore e ha definito lo stile di uno spettacolo descritto da The Guardian come "intelligente, simpatico e piuttosto adorabile fin dall'inizio – partire." "Fresh Meat" è stata nominata migliore nuova commedia ai British Comedy Awards, miglior sceneggiatura comica agli RTS Awards e migliore commedia europea al Monte Carlo TV Festival.

"La televisione più divertente, intelligente, fantasiosa e originale che abbia mai visto." È così che The Times ha riassunto "Inside No.9", scritto e interpretato da Reece Shearsmith e Steve Pemberton. David ha diretto tutti e sei i film della prima serie e è tornato a dirigere due film per la serie quattro. "Inside No.9", con un cast stellare di attori ospiti tra cui Gemma Arterton, ha vinto due premi al Banff Media Festival del 2014: miglior commedia e miglior intrattenimento. Nel 2015, ha vinto il Royal Television Society Award per la migliore interpretazione comica.

"A Midsummer Night's Dream", la nuova audace versione di David della commedia di Shakespeare tratta da una sceneggiatura di Russell T. Davies, è stata trasmessa dalla BBC1 in una prima serata di sabato sera nel 2016. Descritta da The Radio Times come "incredibilmente sbalorditiva. ..affermatamente affermativo ", ha vinto un RTS Craft Award ed è stato nominato come miglior singolo drammatico ai Broadcasting Press Guild Awards.

Kerr è anche un famoso regista di spot pubblicitari. "Playthings", il suo oscuro fumetto comico di controllo delle armi PSA, ha suscitato articoli su Time Magazine e The Washington Post. Ha vinto il Best PSA agli AICP Awards nel 2015, assicurandosi il suo posto nella collezione permanente del Museum of Modern Art di New York.

Il 2018 vede il debutto alla regia del lungometraggio di David Kerr con Working Title / Universal Studios: "Johnny English Strikes Again", con Rowan Atkinson ed Emma Thompson.

Luogo di nascita: Belfast, Northern Ireland, UK
Data di nascita: 03/09/1967

    Regista (15)

    Lascia un commento

    jfb_p_buttontext