Colton Tran: scheda regista con i suoi film e la biografia completa

Male

Il viaggio di Colton Tran verso una carriera nel cinema è iniziato quando è stato istruito nel linguaggio di Final Cut Pro all'età di 12 anni. Si è subito appassionato al processo di realizzazione del film ed è diventato rapidamente fluente.

Mentre la sua passione per il cinema continuava a crescere, Tran ha diretto, prodotto e montato tutti i suoi film indipendenti. Dopo essersi diplomato al liceo nella sua città natale di Layton, nello Utah, Tran ha diretto un cortometraggio intitolato "Monstrosity" che ha girato la nazione nel circuito dei festival cinematografici e ha ottenuto il riconoscimento di manager e agenti a Los Angeles. Questo riconoscimento ha spinto Tran a trasferirsi a Hollywood, in California, con la sua compagna di produzione Laura Young.

Due mesi dopo Tran è stato ingaggiato da un manager ed è stato presentato al suo agente presso la Creative Artists Agency (CAA). Nel 2014, ha ottenuto un ruolo nel film originale di Disney Channel "Cloud 9". Stare dall'altra parte della telecamera lo ha aiutato a crescere come regista dal punto di vista tecnico e anche su come dirigere gli attori in modo più efficace.

Da quando è arrivato a Hollywood, Tran ha lasciato il segno in molti progetti. Ha diretto e montato una serie web di quattro episodi per Jennette McCurdy intitolata "What's Next For Sarah". Ha anche diretto e prodotto diversi video musicali per The Girl e The Dreamcatcher (Dove Cameron e Ryan McCartan), tutti presentati in anteprima su Disney Channel. Successivamente ha collaborato con Awesomeness TV e ha diretto un episodio della loro serie antologica horror "Sleep Tight" prima di essere scelto per un film horror intitolato "Nocturne", presentato in anteprima su Showtime.

Più di recente, Tran ha debuttato con la sua nuova miniserie "Scarytale Ending" con un teaser del suo primo episodio, un cortometraggio intitolato "Crudelia". Ha diretto e montato "Killer Date", un cortometraggio premiato nel circuito dei festival e ha anche diretto un video musicale per "I Like Boys" di Todrick Hall. Come attore, Tran è stato scritturato nelle ultime stagioni di "Grownish" di Freeform e "GLOW" di Netflix.

Oggi, Tran continua a ritagliarsi un lavoro come regista e creatore. "8 Bodies", una commedia dark horror, è un lungometraggio la cui produzione dovrebbe iniziare a breve. Tran sta anche guidando un secondo lungometraggio, uno slasher stilizzato intitolato "Spook", la cui produzione dovrebbe iniziare il prossimo anno.

Luogo di nascita: USA
Data di nascita: 24/01/1989

    Regista (10)

    I commenti sono chiusi.