Bernard Rapp: scheda regista con i suoi film e la biografia completa

Male

Un affare di gusto(2000) è il secondo film di Bernard Rapp. Il suo debutto alla regia di un lungometraggio Delitto tra le righe (1996) con Terence Stamp , Daniel Mesguich , Maria de Medeiros , Frank Finlay e Jean-Claude Dreyfus , è stato rilasciato in Francia nel gennaio 1996.

Bernard Rapp è stato un giornalista-produttore di punta della televisione pubblica francese, dove ha diretto riviste di notizie, ha servito come corrispondente in Gran Bretagna, ha presentato il telegiornale della sera e ha prodotto diversi programmi culturali pluripremiati. Ha anche diretto numerosi documentari per la TV francese ed è attualmente responsabile delle serie di Channel 3 della TV francese, Un siècle d’écrivains (1995), e la rivista di film per la TV, Cine week-end.

Bernard Rapp ha ricevuto tre importanti premi dai suoi colleghi: Le 7 d'Or (l'equivalente dell'America's Television Emmy Award) come "Miglior giornalista" (1987), "Miglior presentatore" (1988) e "Miglior rivista" (1989). È anche lo sceneggiatore del primo film Omnimax girato in Francia, Water and Men, e lui, insieme a Jean-Claude Lamy, è l'ideatore della Larousse des films che fa riferimento a più di 11.000 film da tutto il mondo. Inoltre, Rapp è autore di diversi libri tra cui: Angleterre, Pays de Galles, Écosse (1987) e Quality, Objets d'en face (1988).

Luogo di nascita: Paris, France
Data di nascita: 17/02/1945
Data di morte: 17/08/2006

    Regista (5)

    I commenti sono chiusi.