Isaac Ezban

Male

Isaac Ezban è un cineasta messicano, co-fondatore della compagnia di produzione Red Elephant Films e Autocinema Coyote (l'unico teatro drive-in in Messico).

Ha scritto 4 cortometraggi prima di diventare un regista a tempo pieno, iniziando con 9 cortometraggi premiati in importanti festival internazionali.

Il suo primo lungometraggio The Incident (2014), un thriller psicologico di fantascienza sui personaggi intrappolati in una scala infinita e una strada infinita, è stato presentato in anteprima al Festival di Cannes al Blood Window Midnight Galas e poi suonato al Fantastic Fest & Sitges, e in oltre 45 festival in tutto il mondo, vincendo 16 premi e con recensioni positive di importanti giornalisti e cineasti come Guillermo del Toro, che lo hanno commentato: "Un enigma potente e geniale e un debutto promettente per Isaac Ezban … Un'idea complicata ma molto ben strutturato .. Un grande debutto! Molto, molto ambizioso e raggiunge comunque tutto ciò che vuole. Ezban è un regista necessario nei film di genere in Messico ". L'incidente è stato scelto da Cine Canibal in Messico, uscito nelle sale il 2015 con risultati sorprendenti. Shoreline Entertainment ha acquisito i diritti internazionali.

Il suo secondo lungometraggio, The Similars (2015), da lui descritto come la sua lettera d'amore per la fantascienza degli anni '60, è stato anche presentato in anteprima a Fantastic Fest & Sitges, rendendo Isaac il primo regista nella storia del Messico ad avere 2 film in 2 anni consecutivi in Selezione Ufficiale ai due festival di genere più importanti al mondo. Ha vinto il premio come miglior film latinoamericano di Sitges e il premio Morbido the Press, oltre ad altri 15 premi. Dopo aver suonato in molti festival internazionali e di nuovo con ottime recensioni, il film è stato acquisito da XLrator Media per il Nord America e Stray Dogs per Europa, Asia e America Latina. In Messico, è stato rilasciato nel 2016 da Morbido Films. I primi film di Isaac, The Incident e The Similars, sono ora disponibili su Netflix nel mondo.

Nel 2016, Isaac è stato assunto da Bron Studios per dirigere il suo terzo film (e il primo film in lingua inglese) Parallel, per il quale ha viaggiato a Vancouver. Questo thriller / dramma fantascientifico su un gruppo di amici che si imbattono in un portale verso un "multiverso", iniziando Martin Wallstrom, Aml Ameen, Georgia King, Mark O'Brien e Kathleen Quinlan, hanno appena concluso la post-produzione alla fine di 2017, per un rilascio il prossimo anno.

Rappresentato da Paradigm e Good Fear Management, Isaac sta attualmente lavorando su più sceneggiature per conto suo, ed è stato appena assunto da Sony Pictures per dirigere l'atteso adattamento del romanzo horror classico di Dan Simmons Summer Of Night.

Luogo di nascita: Mexico City, Mexico
Data di nascita: 15/04/1986

Lascia un commento