Scott Barley: tutti i film prodotti, biografia, filmografia completa

Male

Scott Barley è un artista e regista britannico del Galles del Sud, Regno Unito. I suoi lavori sono stati proiettati in tutta Europa e nelle Americhe, tra cui The Institute of Contemporary Arts London, BFI Southbank, Sheffield Doc Fest, Doclisboa, Karlovy Vary IFF, Dokufest, EYE Filmmuseum, Vancouver International Film Centre, Museum of Modern Art Rio, Museum of Contemporary Art Buenos Aires, e Fronteira International Documentary & Experimental Film Festival.

Il suo lavoro è stato associato ai movimenti Remodernista e Slow Cinema. I suoi film riguardano principalmente l’Antropocene, la natura, la cosmologia, la fenomenologia e il misticismo. La sua produzione è stata confrontata con la sensibilità di Stan Brakhage, Philippe Grandrieux, Béla Tarr, Maya Deren e Jean Epstein.

La sua pratica visiva e la sua ricerca sono state utilizzate come materiale didattico per i corsi di laurea e post-laurea in belle arti e film presso la UCLA Arts (University of California, Los Angeles), l’Università di Parigi III: Sorbonne Nouvelle, University of Illinois at Chicago, EICTV (Cuba International School of Film and TV), Winchester School of Art, Karlsruhe University of Arts and Design in Germania, University of Colorado Boulder, e SUNY (State University of New York). Dall’inizio del 2015, Barley ha girato i suoi film esclusivamente su un iPhone. Il suo cortometraggio, Hinterlands, è stato votato come uno dei migliori film del 2016 nel sondaggio annuale di Sight & Sound. Il suo primo lungometraggio, Sleep Has Her House, è uscito all’inizio del 2017, ottenendo il consenso universale e vincendo il premio della giuria come miglior film – premio ufficiale della giuria a FRONTEIRA International Documentary & Experimental Film Festival, a Goiânia, Brasile. In seguito è stato votato uno dei migliori film del 2017 in Sight & Sound, Senses of Cinema e The Village Voice.

Luogo di nascita: Cardiff, Wales, UK
Data di nascita: 11/11/1992

    Produttore (2)

    Lascia un commento