Sarik Andreasyan: tutti i film prodotti, biografia, filmografia completa

Male

Nato nel 1988 a Yerevan, Armenia, all'età di 29 anni, Sarik Andreasyan è diventato uno dei 3 registi russi con il maggior incasso più alto secondo Variety Russia.

Dirigere un remake di successo del classico cult russo "Office Romance" all'età di 23 anni lo mette sulla mappa e il tanto amato botteghino "Moms" consolida la sua posizione come uno dei registi più talentuosi e redditizi del suo paese. Il seguito di "Moms" – "Happy New Year, Moms!" vede Sarik lavorare con il cast dell'ensemble tempestato della leggenda in persona – monsieur Alan Delon.

Nel 2013 inizia il capitolo americano della carriera di Sarik. Nell'estate dello stesso anno la sua collaborazione creativa con gli incredibili talenti di Adrien Brody e Hayden Christensen si traduce nell'attesissima azione drammatica "American Heist".

Nel 2014 Sarik produce e dirige un attesissimo thriller di fantascienza "Mafia" basato su un social game di successo internazionale. Impiegando i migliori talenti russi e la sensazionale CGI, il film si è rivelato la più grande apertura al momento della sua uscita.

Il 2016 vede Sarik affrontare uno dei disastri naturali più spaventosi e tragici che sia mai accaduto all'umanità – il terremoto di Spitak – in una forma di un dramma epico "Terremoto" girato sul posto. L'approccio appassionato, lo stile unico e l'immenso desiderio di rappresentare l'onesta sofferenza umana hanno permesso al film di Sarik di essere selezionato dal National Armenian Film Committee per rappresentare il suo paese di nascita alla ricerca di una nomination agli Academy Awards.

Nello stesso anno Sarik rompe i confini con il progetto più ambizioso di quella parte del mondo fino ad oggi – Guardians – Il risveglio dei guardiani (2017), descritto da un critico di Rotten Tomatoes come "La trama è folle e la qualità degli effetti visivi è terribile, ma in questo film c'è uno scopo puro e non ironico che è assolutamente affascinante e, a volte, involontariamente divertente. " – il primo film di supereroi nel suo genere che, secondo The Hollywood Reported, The Guardian e molti altri, dimostra di diventare l'uscita internazionale più attesa del 2017.

Con altri quattro progetti in sviluppo alla fine del 2017 (tra cui il thriller di fantascienza "Coma" e l'epico epico post-apocalittico "Station 88"), Sarik Andreasyan è destinato a imporsi tra i registi più in voga inseguiti dai produttori di Hollywood e un visionario cinematografico del nostro tempo.

Luogo di nascita: Yerevan, Armenian SSR, USSR
Data di nascita: 24/08/1984

    Creator (5)
    Produttore (91)

    Lascia un commento