John Krokidas: tutti i film prodotti, biografia, filmografia completa

Male

John ha conseguito la laurea in teatro e studi americani alla Yale University, dove ha studiato recitazione e si è laureato con lode in specializzazione prima di frequentare il Graduate Film Program della New York University.

Ha scritto e diretto due cortometraggi alla NYU. Il suo primo "Shame No More" ha suonato in oltre 70 festival cinematografici e venduto in oltre dieci paesi in Nord America ed Europa. Il suo secondo film, "Slo-Mo", è stato presentato in anteprima al Telluride Film Festival e ha continuato a recitare al Sundance prima di viaggiare per il mondo, vincendo numerosi premi e diventando finalista per gli Oscar del 2003. "Slo-Mo" è stato acquistato da HBO, PBS e Sundance Channel.

Dopo la laurea, John ha firmato un contratto di scrittura per tre foto alla Miramax e ha anche scritto sceneggiature per Universal Studios, Bruce Cohen ("American Beauty" e "Milk"), Alan Poul ("Six Feet Under") e Renee Zellweger . Inoltre, John ha scritto e diretto "Kill Your Darlings", un film sulla nascita del movimento Beat con Killer Films ("Boy's Don't Cry" e "Far From Heaven") producendo e interpretando Daniel Radcliffe, Elizabeth Olsen, Dane Dehaan, Jack Huston, Michael C Hall e Catherine Keener.

John è stato scelto nel 2009 da "The Advocate" come uno dei loro "Top 40 Under 40" e ha scritto e diretto un PSA per le elezioni presidenziali del 2008 che è stato scelto dalla CNN come uno dei loro "Migliori annunci politici dell'anno".

Ha insegnato cinema e tenuto conferenze all'Università della California del sud, alla New York University, alla New School e alla Yale University.

Luogo di nascita: Springfield, Massachusetts, Stati Uniti
Data di nascita: 01/10/1973

Produttore (1)

Lascia un commento

jfb_p_buttontext