Greg Strause: tutti i film prodotti, biografia, filmografia completa

Male

Greg Strause è cresciuto nella periferia di Chicago. Greg e suo fratello Colin Strause ha iniziato a sperimentare con gli effetti visivi durante la prima adolescenza. Nel 1995, Greg si trasferì a Los Angeles e iniziò a lavorare agli effetti speciali per X-Files (1993). Da lì è passato a successi ad alto budget come Il professore matto (1996), Vulcano – Los Angeles 1997 (1997) e la sequenza dell’iceberg del premio Oscar Titanic (1997). Ha poi fatto irruzione nell’arena dei video musicali e commerciali, gestendo gli effetti speciali per artisti come U2 , Britney Spears , e Aerosmith così come spot per Nike, Jeep e Pepsi. Nel 2000, Colin ha vinto un MTV Video Music Award per la migliore scenografia per il Red Hot Chili Peppers ‘ video, “Californicazione.” Ciò ha portato i fratelli a iniziare a dirigere con il soprannome di “The Brothers Strause” e il loro clip dei Linkin Park “Crawling” è stato nominato per la migliore regia e il miglior video rock ai VMA del 2001. Altri artisti per i quali hanno diretto includono A Perfect Circle , Nickelback , Disturbed , e Staind .

La loro società di effetti visivi [Hydraulx] è in prima linea nel settore offrendo lavori rivoluzionari sui blockbuster I Fantastici 4 (2005), Terminator 3 – Le macchine ribelli (2003), e The Day After Tomorrow – L’alba del giorno dopo (2004), per il quale Greg ha vinto un British Academy Award (BAFTA).

I fratelli hanno recentemente diretto spot per Coca Cola, Ford, The United States Marine Corps, Toyota, Universal Studios e “God of War” della Sony PlayStation. Il loro ultimo video musicale per “Passive” degli A Perfect Circle ha segnato la loro seconda collaborazione con la band. Il video è stato girato quasi interamente con telecamere termiche ed è stato inserito nella colonna sonora e nel DVD di Constantine.

Luogo di nascita: Waukegan, Illinois, USA
Data di nascita: 16/01/1975

    Produttore esecutivo (1)
    Produttore (3)

    Lascia un commento