Fisher Stevens: tutti i film prodotti, biografia, filmografia completa

Male

Fisher Stevens si è trasferito dalla sua nativa Chicago a New York all'età di 13 anni per intraprendere la carriera di attore. Ha tentato, senza successo, di ottenere qualsiasi tipo di lavoro ed è stato, ricorda, addirittura rifiutato come extra per una pubblicità di Crest.

Quando il suo insegnante di recitazione, Dan Fauci , perse il contratto di locazione per il suo studio di insegnamento, prese in affitto il loft di Fisher e costruì un palcoscenico nel soggiorno. In seguito ha studiato con Uta Hagen . La sua prima produzione teatrale professionale è stata la parte del fratello di Tiny Tim, Harry, nella versione musicale di "A Christmas Carol" di Dickens nel seminterrato di un teatro off-off di Broadway quando aveva 14 anni. Da allora ha recitato in più di 20 produzioni teatrali di cui 544 esibizioni in Harvey Fierstein "Torch Song Triology", dentro e fuori Broadway. Ha anche interpretato Eugene in Neil Simon "Ricordi di Brighton Beach". Più recentemente, ha interpretato il ruolo principale Thomas Babe "Carrying School Children", "Quasi romantico" di fronte Helen Slater e Jules Feiffer "Little Murders" con Christine Lahti . Ha anche cantato e ballato nei musical "Miami" di Wendy Wasserstein e il ritardo Michael Bennett La produzione di "Scandalo" a Broadway con Swoosie Kurtz e Treat Williams . È anche apparso nella recente produzione del festival Shakespeare di New York di "A Midsummer Nights Dream".

Fisher ha fatto il suo debutto cinematografico tagliandosi le dita nel film horror The Burning (1981) quando aveva 16 anni. Successivamente è apparso in Promesse, promesse (1983) e Fratello di un altro pianeta (1984). Ha recitato insieme a Matt Dillon nel film commedia di successo Flamingo Kid (1984) dove ha incontrato l'allora nascente produttore Gary Foster . È apparso come aiutante di Steve Guttenberg il personaggio di Corto circuito (1986).

In televisione si è esibito negli ABC I Ryan (1975), Showtime's Tall Tales & Legends (1985) e CBS " Ultime dal cielo (1996).

Nonostante abbia vissuto a New York City per più di un decennio, dove, con alcuni altri attori, Stevens ha fondato una compagnia teatrale di Broadway chiamata Naked Angels, insiste sul fatto che è ancora un fan dei Chicago Cubs.

Luogo di nascita: Chicago, Illinois, USA
Data di nascita: 27/11/1963

    Produttore esecutivo (13)
    Produttore (13)

    Lascia un commento