Danny Strong: tutti i film prodotti, biografia, filmografia completa

Male
Danny Strong

Danny Strong ha iniziato la sua carriera come attore in numerosi film classici e programmi TV come Buffy L’ammazzavampiri e Una mamma per amica, poi è passato alla sceneggiatura, esplodendo sulla scena con la sua sceneggiatura del 2007 Recount, che è stata la numero 1 nella lista nera di Hollywood ed è diventata un premiato HBO Film. Da allora è diventato un prolifico scrittore, regista e produttore di film e TV, ottenendo numerosi premi per vari progetti, tra cui due Emmy, un Golden Globe, due WGA Awards, un PGA Award e il Peabody Award.

Nel corso della sua carriera ha mostrato un’ampia gamma e versatilità spostandosi tra mezzi e generi con film come i documentari politici Recount e Game Change, l’epopea sui diritti civili The Butler e i blockbuster d’azione ad alto budget Hunger Games: Mockingjay (Parte I e II) . Ha co-creato lo show televisivo di grande successo Empire che gli è valso il NAACP Image Award e ha prodotto il dramma sui diritti civili The Best of Enemies con Taraji P. Henson e Sam Rockwell. Ha anche scritto numerosi progetti teatrali avendo fatto il suo debutto teatrale con un nuovo libro per il musical Chess che ha debuttato al Kennedy Center.

Strong è passato alla regia con diversi episodi di Empire. Ha esordito alla regia con Rebel in the Rye, presentato in anteprima al Sundance Film Festival e distribuito da IFC Films. Nel corso degli anni ha continuato la sua carriera di attore con ruoli ricorrenti in molti programmi TV acclamati tra cui Mad Men, Girls, Justified, Billions e The Right Stuff. È cresciuto a Manhattan Beach, in California, e ha frequentato la USC School of Dramatic Arts.

Luogo di nascita: Manhattan Beach, California, USA
Data di nascita: 06/06/1974

    Co-Executive Producer (1)
    Co-Producer (1)
    • 5.3/10 7 voti
      Leggi la scheda
    Creator (2)
    Produttore esecutivo (3)
    Produttore (2)

    I commenti sono chiusi.