Brandt Andersen: tutti i film prodotti, biografia, filmografia completa

Brandt Andersen è scrittore, regista e produttore. Nel 2019 Andersen ha scritto e diretto il cortometraggio Refugee con Yasmine Al Massri, Massa Daoud, Omar Sy e Jason Beghe.

Andersen ha prodotto film come Everest con Jake Gyllenhaal; Lone Survivor con Mark Wahlberg; 2 Guns con Denzel Washington e Mark Wahlberg, Silence di Martin Scorsese con Adam Driver e American Made con Tom Cruise.

Andersen ha lavorato su sforzi umanitari specificamente focalizzati sull'assistenza ai rifugiati. Nell'ottobre 2019 Andersen ha viaggiato con l'Organizzazione CanDo in un ospedale e in un campo profughi nel nord-est della Siria. Stava intervistando e filmando medici e infermieri nella regione devastata dalla guerra durante il ritiro delle truppe statunitensi e la successiva offensiva turca. Nel 2017, in associazione con CARE, Andersen ha portato un gruppo di cineasti nel campo profughi di Azraq in Giordania per insegnare cinema agli adolescenti rifugiati siriani. In precedenza, Andersen aveva viaggiato con le Nazioni Unite per i campi profughi in Grecia e in Italia.

In un ruolo imprenditoriale, Andersen possedeva e gestiva una squadra della NBA G League, la Utah Flash dal 2006-2013, che vendette ai 76ers di Filadelfia.

Dal 1998-2005 Andersen ha fondato ed è stato CEO di uSight, una società tecnologica. Nel 2004 Inc Magazine ha nominato uSight la seconda società in più rapida crescita negli Stati Uniti. Andersen è stato il più giovane CEO a fare la lista. Nel 2005 Andersen vendette la compagnia e tornò a scuola dove si laureò in Belle Arti.

Luogo di nascita: Tampa, Florida, Stati Uniti
Data di nascita: 13/09/1977

Produttore esecutivo (12)
Produttore (2)

Lascia un commento

jfb_p_buttontext