Yukie Nakama: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attrice

Female
Yukie Nakama

Nakama Yukie è un'attrice giapponese nata il 30 ottobre 1979 a Urasoe City, Okinawa, in Giappone. È una delle rare giovani celebrità giapponesi che sono state in grado di liberarsi dalla loro immagine da teenager e emergere come una delle attrici più famose e rispettate del paese.

È apparsa in piccoli ruoli fino a quando non è apparsa in "Love & Pop (1998)". È stata un idolo del "rotocalco" (libro fotografico in costume da bagno) per alcuni anni fino a quando non ha ottenuto il ruolo principale come Sadako per "Ring 0: Birthday (2000)", che ha dato alla sua carriera una grande svolta.

Successivamente Nakama ha recitato in diversi drammi TV, in particolare "Trick (2000)", che ha dimostrato il suo talento in ruoli comici. Il programma fu un tale successo che ebbe altre due stagioni (Trick 2 (2002) e Trick 3 (2003)). Tuttavia, la serie TV di massimo livello "Gokusen (2002)", una versione live-action del popolare manga (fumetto), l'ha definita una delle attrici più bancarie e popolari del Giappone.

I suoi film importanti includono "Ring 0: Birthday (2000)", "Trick Movie (2002)", "G @ me (2003)", "Shinobi: Heart Under Blade (2005)" e "Oh Oku (2006)"

Ha anche dimostrato la sua bancabilità con sponsorizzazioni commerciali, come Nissin, Glico, Lotte, Asahi, Shiseido e au di KDDI. Nakama è uno dei sostenitori delle celebrità più seguiti, un volto regolare nei cartelloni pubblicitari e nelle stazioni della metropolitana, e ha anche lavorato come portavoce per l'agenzia fiscale giapponese e le ferrovie giapponesi. È gestita da Production Ogi (le celebrità giapponesi sono gestite da agenzie di talenti e raramente indipendenti).

Luogo di nascita: Urasoe, Okinawa Prefecture, Japan
Data di nascita: 30/10/1979

Lascia un commento

jfb_p_buttontext