William McNamara: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attore

Male
William McNamara

William McNamara ha studiato al Lee Strasberg Theatre and Film Institute e da allora ha raccolto oltre centosessantacinque apparizioni cinematografiche e televisive. Uno dei suoi primi ruoli è stato quello di Joel nel film per adolescenti Un piccolo sogno (1989) con Corey Feldman e Corey Haim . Ha seguito questo con il Bette Midler film Stella (1990).

Fu durante gli anni novanta, tuttavia, che William – probabilmente – ha realizzato alcune delle sue migliori esibizioni. Ha dato una grande interpretazione di Derek Wolfe Jr nel Ernest R. Dickerson thriller di caccia all’uomo Sopravvivere al gioco (1994), in cui ha lavorato con un cast di talentuosi attori veterani tra cui F. Murray Abraham , Gary Busey , Rutger Hauer , e John C. McGinley . Nello stesso anno fu di nuovo collaborato Gary Busey – e Tom Berenger – nella commedia della Marina Una bionda sotto scorta (1994), diretto da Dennis Hopper .

Il suo ruolo più apprezzato – e agghiacciante – è però quello di Peter Foley, il serial killer copione nel thriller psicologico Copycat – Omicidi in serie (1995). Il film ha anche recitato Sigourney Weaver , Dermot Mulroney e musicista jazz Harry Connick Jr. . È apparso con Andrew McCarthy e John Stockwell nel Omicidi occasionali (1997), e si diresse verso il millennio opposto Gabriel Byrne nel dramma della seconda guerra mondiale Brillantina Boys (1998).

Il primo ruolo cinematografico di William è stato nell’acclamato regista horror di culto Dario Argento slasher classic, Opera (1987). Ma non temere: l’attore è in realtà un gentile spiritista e un avido attivista per i diritti degli animali, che dedica molto tempo, energia e denaro alla difficile situazione dei delfini e delle piccole balene al largo delle coste del Giappone. Inoltre William si occupa del salvataggio degli animali in generale, Kundalini e Yoga!

Come Henry Rollins , il suo co-protagonista in Sulle tracce del passato (2001), William McNamara si sporca le mani mentre “attivamente” insegue cause che gli sono vicine al cuore.

Luogo di nascita: Dallas, Texas, USA
Data di nascita: 31/03/1965

Lascia un commento