Willa Holland: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attrice

Female
Willa Holland

Willa Joanna Chance Holland (nata il 18 giugno 1991) è un'attrice, doppiatrice e modella statunitense. È nota per il suo ruolo di Kaitlin Cooper nel film drammatico per teenager della FOX The OC, Agnes Andrews nella serie CW di Gossip Girl e, più recentemente, Thea Queen / Speedy in Arrow. Holland è nata a Los Angeles, da direttore della fotografia Keith Holland e attrice Darnell Gregorio-De Palma . Sua madre è stata risposata con il regista Brian De Palma dal 1995-97. È cresciuta con due sorelle: Brianna Holland (nato nel 1988) e Piper De Palma (nato nel 1996). La Holland ha frequentato la Palisades Charter High School per sole sei settimane perché la sua carriera stava decollando e i compagni di scuola erano sprezzanti per le sue attività di recitazione. All'età di sette anni, Holland suonava nella casa del vicino del patrigno, negli Hamptons, a New York. Il vicino, Steven Spielberg , stava filmando i video di casa e disse ai genitori di Holland: "Devi metterla davanti a una telecamera".

Al suo ritorno a Los Angeles quel settembre, Holland firmò con la Ford Modeling Agency all'età di sette anni e prenotò immediatamente un servizio fotografico per Burberry. L'anno seguente, nel 1999, De Palma portò l'Olanda in un'agenzia teatrale di talenti. Da allora è apparsa in molti spot pubblicitari nazionali. Nel 2001, quando Holland aveva dieci anni, ha lavorato a fianco del padre del direttore della fotografia Ordinary Madness (2001). È stata anche programmata per recitare nella serie Fox 2005 The Inside con la collega modella Rachel Nichols, ma ha lasciato lo spettacolo quando lo scrittore Tim Minear è stato coinvolto per revisionarlo. Ha interpretato il ruolo di Kaitlin Cooper The O.C. (2003); inizialmente come personaggio ricorrente nella terza stagione, ma poi come normale nella quarta stagione. Nel dicembre 2007, Holland è stato scelto per il film drammatico indipendente Garden Party (2008), interpretando il ruolo di aprile, un'aspirante modella aspirante adolescente che cerca di farcela a Los Angeles. Nel settembre 2008, la CW annunciò che l'Olanda sarebbe apparsa in tre episodi della seconda stagione della serie televisiva teen-drama Gossip Girl (2007), creato dal creatore di The OC Josh Schwartz. Holland ha interpretato il ruolo di Agnes Andrews, una modella ribelle di 16 anni che fa amicizia e crea scompiglio per il personaggio di Taylor Momsen. È apparsa anche nei film Middle of Nowhere (2008) e Genova (2008).

Nel marzo 2010 l'Olanda fece un ritorno una tantum nel 16 ° episodio della terza stagione, "The Empire Strikes Jack", trasmesso il 29 marzo 2010. Ha doppiato Aqua nel titolo PlayStation Portable "Kingdom Hearts: Birth by Sleep" , che è stato rilasciato il 7 settembre 2010 in Nord America. Nello stesso anno Holland ha recitato nel suo primo grande film in studio nel film thriller apocalittico Legion (2010), interpretando il ruolo di un adolescente sporco.

Ha interpretato la giovane tentatrice Janice Heddon nel film Straw Dogs, un remake dell'omonimo film del 1971. Il film è stato inaugurato nel settembre 2011. Nel febbraio 2012, Holland è stato scelto per la serie d'azione-avventura The CW Arrow (2012), basato sui fumetti di Green Arrow, dove interpreta Thea Queen, la sorella di Oliver Queen. Nel film Tiger Eyes, pubblicato nell'aprile 2012, Holland ha recitato nel ruolo di Davey Wexler. Il film era basato sull'omonimo romanzo del 1981 scritto da Judy Blume.

Luogo di nascita: Los Angeles, California, USA
Data di nascita: 18/06/1991

Lascia un commento

jfb_p_buttontext