Warwick Davis: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attore

Male
Warwick Davis

L’attore inglese Warwick Davis è nato a Epsom, nel Surrey, in Inghilterra, figlio di Susan J. (Pain) e Ashley Davis, un broker assicurativo. Davis è nato con la condizione di displasia spondiloepifisaria congenita (SED), che ha causato il suo nanismo. Ha studiato alla Freemen’s School della City of London. Quando aveva 11 anni, sua nonna sentì un appello alla radio per far apparire le persone alte meno di un metro Il ritorno dello Jedi (1983). Un grande fan di Star Wars, Davis ha fatto il provino con successo ed è stato scelto come extra, interpretando un Ewok. Kenny Baker è stato scelto come protagonista Ewok Wicket, ma si è ammalato così George Lucas ha scelto Davis per sostituirlo. Il film è stato un grande successo, e Davis ha continuato a riprendere il suo ruolo di Wicket in altri progetti TV – L’avventura degli Ewok (1984) e Il ritorno degli Ewok (1985).

Il prossimo grande ruolo di Davis è arrivato con una parte scritta appositamente per lui, nei panni dell’eroe titolare Willow (1988). Altri successi sono seguiti con ruoli in progetti come Le cronache di Narnia: Il Principe Caspian e il viaggio del veliero (1989) e due serie di film nettamente diversi: la serie di film “Harry Potter” e “Leprechaun”. Nel 2006, è apparso in un cameo nella sitcom di successo di Ricky Gervais e Stephen Merchant Extras (2005), che ha portato la coppia a scrivere una serie appositamente per Davis, il fumetto comico Life’s Too Short (2011).

Davis, insieme a suo suocero Peter Burroughs , è anche il direttore di un’agenzia di recitazione per attori molto corti e alti che si chiama Willow Management. È sposato con Samantha Davis e hanno un figlio e una figlia.

Luogo di nascita: Epsom, Surrey, England, UK
Data di nascita: 03/02/1970

Lascia un commento

jfb_p_buttontext