Warren Brown: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attore

Male

Warren Brown è uno degli attori più illustri della Gran Bretagna ed ex 2 volte campione del mondo di boxe thailandese. Dopo la sua interpretazione nell'evento in tre parti vincitore del BAFTA Occupation, al fianco di Stephen Graham, Warren ha recitato al fianco di Idris Elba nel ruolo del DS Ripley, il ruolo per il quale è diventato più famoso, nel pluripremiato film della BBC serie Lutero. È stato nominato nel 2014 per un Critics Choice Television Award come miglior attore non protagonista per la sua interpretazione. Attualmente Warren può essere visto come il 'sergente Thomas 'Mac' McAllister' nell'attesissimo riavvio della serie nominata agli Emmy, Strike Back, per Sky/HBO Cinemax.

Dopo i suoi numerosi crediti da protagonista in TV, vale a dire tre stagioni nella serie canadese di successo X-Company per la CBC, By Any Means, scritta da Tony Jordan, Inside Men al fianco di Steven Mackintosh, e King for a Term, una singola commedia scritta e diretta da Idris Elba, è arrivata l'incomparabile miniserie della BBC Good Cop. Qui ha portato una performance mozzafiato che è stata accolta con il plauso della critica e lo spettacolo ha ricevuto il premio RTS per il miglior dramma.

Il passaggio al film ha visto Warren assumere il ruolo principale in Captain Webb per Marathon Films/Miramax e il ruolo principale nel film indipendente Feature Cargo in uscita nel 2018.

Warren ha debuttato sul palcoscenico londinese nel 2016 come "Kent" in Reasons To Be Happy di Neil Le Bute diretto da Mike Attenborough all'Hampstead Theatre. Il 2017 lo ha riportato sui nostri schermi come parte dell'acclamata serie drammatica in 6 parti di ITV/AMC "Liar" con Joanne Froggatt e Ioan Gruffudd.

Altri crediti includono Kicking Off, Genesis, Homefront, Single Father, Criminal Justice, Accused, Moving On e Charlie Brooker's Dead Set.

Luogo di nascita: Warrington, Cheshire, England
Data di nascita: 11/05/1978

I commenti sono chiusi.