Tyler Perry: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attore

Male
Tyler Perry

Perry è nato e cresciuto a New Orleans, da Willie Maxine (Campbell) e Emmitt Perry, Sr. Sua madre andava in chiesa e portava con sé Perry una volta alla settimana. Suo padre era un falegname e avevano una relazione molto tesa e violenta, che ha portato Perry a soffrire di depressione da adolescente.

Nel 1991, stava facendo un lavoro d'ufficio, quando vide un episodio di The Oprah Winfrey Show (1986) discutendo della natura terapeutica della scrittura. Questo lo ha ispirato a iniziare a scrivere e ha lavorato attraverso le sue brutte esperienze scrivendo lettere a se stesso. Ha adattato le sue lettere in un'opera teatrale, "So che ho cambiato", sugli abusi domestici. Sfortunatamente, dopo aver noleggiato un teatro ad Atlanta per recitare, non è riuscito ad attirare il pubblico.

Ha assunto una serie di lavori strani e si è trovato a vivere nella sua macchina. Ma, nel 1998, gli fu data una seconda possibilità per mettere in scena la sua opera teatrale e, questa volta, era più esperto di affari con il suo marketing. Il gioco è stato esaurito e ha attirato l'attenzione degli investitori.

Tyler ha iniziato una carriera di successo come scrittore, regista e produttore per palcoscenico, televisione e cinema.

Luogo di nascita: New Orleans, Louisiana, USA
Data di nascita: 13/09/1969

Lascia un commento

jfb_p_buttontext