Tuba Büyüküstün: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attrice

Female

Nata il 5 luglio a Istanbul, Tuba si è laureata in Costume e Design presso la Mimar Sinan University of the Fine Arts, dove si è laureata nell'anno 2004. Quest'anno ha anche portato con sé il suo primo concerto di recitazione come protagonista del programma televisivo di successo, "Cemberimde Gül Oya", che ritrae il personaggio di "Zarife". Questa è stata la sua prima esperienza di recitazione e un buon inizio per una carriera di attrice di successo. L'anno successivo è stata premiata come "Migliore attrice" al "Festival televisivo internazionale della Repubblica di Serbia e Montenegro" per la sua interpretazione di "Gülizar", nel film TV "Gülizar".

Nel 2005, Tuba ha recitato nella serie TV; "Ihlamurlar Altinda", in cui ha dato vita al personaggio "Filiz". Questo spettacolo ha avuto un enorme successo non solo in Turchia, ma in molti paesi del Medio Oriente. Tra il 2007 e il 2009, Tuba ha interpretato il personaggio principale di "Asiye" nel programma televisivo di successo "Asi. "Asi" è stato successivamente nominato "Miglior Soap Opera" al "51 Festival della Televisione di Monte Carlo". Ha continuato a recitare in una serie di programmi televisivi di grande successo come; "Gonülcelen", "20 Minutes "," Black Money Love "e attualmente" The Brave and the Beautiful ". I film in cui ha recitato sono; 'Sinav' (Omer Faruk Sorak), 'Mio padre e mio figlio' (Cagan Irmak), 'Chiedi al tuo cuore' (Yusuf Kurcenli), 'Memories of the Wind' (Ozcan Alper), 'Tight Dress' (Hiner Saleem) . I film di Tuba che sono attualmente in post-produzione sono; 'More' (Onur Saylak) e 'Istanbul Red' (Ferzan Ozpetek). Le sue interpretazioni autentiche e accattivanti in tutti i suoi film e programmi televisivi hanno fatto guadagnare a Tuba il suo posto unico nel mondo della recitazione e le hanno permesso di raggiungere grandi masse di spettatori in tutto il mondo, specialmente in Turchia e nella regione del Medio Oriente.

Con la sua interpretazione di "Melek", in "20 Minutes "(2013), Tuba è stata nominata" Migliore attrice "ai "42 International Emmy Awards", il che la rende la prima candidata a "EMMY" a venire dalla Turchia. Tuba ha anche vinto il "Premio per la migliore attrice" al "14 ° Premio Internazionale Giuseppe Sciacca" tenutosi a Città del Vaticano.

Tuba è anche un "Ambasciatore nazionale di buona volontà dell'UNICEF" che lavora come sostenitore dei diritti dei bambini.

Luogo di nascita: Istanbul, Turkey
Data di nascita: 05/07/1982

Lascia un commento