Troy Garity: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attore

Male

Troy Garity è un attore noto per il suo diverso corpo di lavoro. Anche se la sua interpretazione cinematografica è avvenuta quando ha recitato al fianco di Bruce Willis, Cate Blanchett e Billy Bob Thorton in "Bandits" di Barry Levinson, è forse meglio conosciuto per il suo ruolo di Isaac nella serie cinematografica "Barbershop". Un ruolo che riprenderà per il prossimo film del 2016.

Garity ha ottenuto una nomination al Golden Globe e all'Independent Spirit Award per la sua interpretazione nel film originale Showtime "Soldier's Girl". Il film ha anche ottenuto il Garity a Peabody Award e il premio AFI per l'eccellenza nel cinema.

Nato a Santa Monica in California, come membro della famiglia Fonda, la recitazione era davvero nel suo sangue. Ha frequentato l'Università del Colorado a Boulder e ha continuato a studiare all'American Academy of Dramatic Arts di New York. Dopo la laurea, Troy ha trascorso un anno esibendosi come membro della famosa compagnia di repertorio dell'Accademia.

Tra gli altri importanti titoli di Garity ricordiamo il thriller fantascientifico di Danny Boyle "Sunshine", "Gangster Squad" diretto da Ruben Fleischer e l'acclamata serie televisiva "Boss" diretta da Gus Van Sant.

Troy può essere interpretato nel ruolo dell'agente della NFL Jason Antolotti nella commedia di successo della HBO "Ballers".

Luogo di nascita: Los Angeles, California, USA
Data di nascita: 07/07/1973

Lascia un commento