Tristan Harris: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attore

Male

Definito “la cosa più vicina che la Silicon Valley ha a una coscienza”, dalla rivista The Atlantic, Tristan Harris ha trascorso tre anni come Google Design Ethicist sviluppando un quadro per come la tecnologia dovrebbe “eticamente” guidare i pensieri e le azioni di miliardi di persone dagli schermi. Ora è co-fondatore del Center for Humane Technology, la cui missione è invertire il “declassamento umano” e riallineare la tecnologia con l’umanità.

Inoltre, è co-conduttore del podcast Your Undivided Attention con il co-fondatore, Aza Raskin. Tristan è stato inserito nella Top 10 di Vanity Fair New Establishment nella Valle nel 2019, 40 under 40 di Fortune per il lavoro sulla riforma della tecnologia nel 2018, la rivista Rolling Stone una delle 25 persone che modellano il mondo nel 2017 ed è stata descritta su TED, The Atlantic , 60 Minutes, The New York Times, Associated Press, Wall Street Journal e molti altri.

“Tristan Harris è probabilmente la voce più forte nel campo della tecnologia che indica dove il settore deve andare”, afferma Marc Benioff di Salesforce nel WSJ. “Questa è una chiamata alle armi e tutti hanno bisogno di ascoltarlo ora”.

Lascia un commento