Tory Kittles: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attore

Male

Tory Kittles è un attore, scrittore e regista americano che recita al fianco di Queen Latifah nella serie di successo della CBS The Equalizer. Kittles ha anche recitato al fianco di Josh Holloway e Sarah Wayne Callies nella serie drammatica d'azione "Colony", ed è stato visto nel film vincitore di un Emmy HBO di Dee Rees, "Bessie", con Queen Latifah. I suoi altri crediti televisivi includono la prima stagione di "True Detective" della HBO; "Intruders" della BBC; il remake televisivo di "Steel Magnolias" di Lifetime, nominato agli Emmy; "I figli dell'anarchia" di FX; e "Casa MD"

Sul grande schermo, Kittles può essere visto nel thriller d'azione di Taylor Sheridan "Quelli che mi vogliono morto" con Angelina Jolie; al fianco di Siena Miller e Diego Luna in "Wander Darkly" del Sundance 2020, e nel ruolo di Frederick Douglass in "Harriet", candidata all'Oscar Cynthia Erivo. Ha anche recitato con Mel Gibson e Vince Vaughn in "Dragged Across Concrete" di S. Craig Zahler (Festival del cinema di Venezia 2018). Altri crediti includono “Man Down” (Festival del Cinema di Venezia 2015), diretto da Dito Montiel, “Olympus Has Fallen” di Antoine Fuqua; "Gli Zaffiri" (Festival di Cannes 2012); "Miracolo a Sant'Anna" di Spike Lee; "Stop-Loss" di Kimberly Peirce; "Diventa ricco o muori provando" di Jim Sheridan; "Il prossimo" di Lee Tamahori; e "Tigerland" di Joel Schumacher.

Tra una miriade di altri crediti teatrali, per lo più ha recentemente interpretato Paul Robeson nella produzione diretta da Sir Richard Eyre di Nicholas Wright's 8 Hotels (Festival di Chichester 2019) e Bolingbroke nella produzione di Erica Schmidt del Riccardo II di Shakespeare (2018 The Old Globe).

Luogo di nascita: Lawtey, Florida, USA
Data di nascita: 02/08/1975

Lascia un commento