Torben Liebrecht: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attore

Male

Torben Liebrecht recita al fianco di Sir Ben Kingsley, Oscar Isaac e Mélanie Laurent nel thriller della MGM "Operation Finale".

Liebrecht è entrato per la prima volta sul grande schermo nel 2002 nella coproduzione internazionale "Deathwatch"; solo un anno dopo ha interpretato l'imperatore Carlo V in "Lutero" al fianco di Sir Peter Ustinov e Joseph Fiennes. Nel 2015 ha recitato in un episodio della quinta stagione di "Homeland".

Nel 2016, Liebrecht ha ricevuto il Canadian Screen Award per la migliore interpretazione di un attore in un ruolo di primo piano in un programma o serie drammatico per il ruolo di Franz Faber nella "X Company" della CBC.

I suoi crediti tedeschi più importanti includono "The Manns – Novel of a Century", "Halbe Hundert" e "Duell der Brüder", dove ha convinto un vasto pubblico nel ruolo principale di Rudolf Dassler. L'elaborata produzione di eventi racconta la storia altamente emotiva dei fratelli Dassler, la cui tragica lite familiare ha segnato la nascita delle odierne società globali Adidas e Puma. "Adidas vs. Puma" (titolo internazionale) è stato assegnato al New York City International Film Festival 2017 in otto diverse categorie e Torben ha ricevuto il premio come miglior attore.

L'attore versatile ha inoltre perseguito la sua passione per la narrazione cinematografica studiando la regia cinematografica presso il prestigioso HFF di Monaco.

Luogo di nascita: Reinbek, Germany
Data di nascita: 03/12/1977

Lascia un commento