Tom Filer: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attore

Male

Tom Filer (1925-2013) è stato un attore, sceneggiatore e romanziere. Nato a New York, ha fatto la sua casa a Santa Monica Canyon, una comunità di scrittori, attori, artisti e architetti della California meridionale e ne è diventato il più grande cronista.

Le sue opere includono "The Man on Watch (New York: Harper and Brothers, 1961)," Alla ricerca di Mahmoud "(iUniverse, 2001) e numerosi racconti vincitori del premio Pushcart. Tra le opere inedite" Harushima ", un romanzo basato sul suo tempo di guerra esperienze come luogotenente navale in Micronesia, e "Civilization", "Goat Alley Tales" e "The Last Stand", un ampio resoconto della storia di 500 anni di Santa Monica Canyon, ancorata alla storia della sua padrona di casa, il meticcio proprietario di un residuo rustico di una concessione di terra messicana che un tempo comprendeva decine di migliaia di acri.

Filer ha lavorato come sceneggiatore e attore con Jack Nicholson, Monte Hellman ("Ride in the Whirlwind") e Roger Corman, integrando le sue entrate con le immersioni nelle aragoste e nella pesca degli albacore.

Filer ha insegnato alla UCLA Extension e ha tenuto seminari a casa sua. Nella sua prima raccolta di racconti, l'autore Mary Yukari Waters ha ringraziato Tom Filer e il suo laboratorio di scrittore Goat Alley per aver guidato la sua scrittura.

Luogo di nascita: Irvington, New York, USA
Data di nascita: 27/12/1925
Data di morte: 26/02/2013

Lascia un commento