Tom Cavanagh: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attore

Male
Tom Cavanagh

Tom Cavanagh, attore / regista nominato ai Golden Globe, può recitare e dirigere la Warner Bros. ' The Flash (2014) sul CW. Inoltre ha appena completato la post-produzione del suo cortometraggio Tom and Grant (2018) che ha scritto, diretto e interpretato al fianco della sua co-protagonista "The Flash" Grant Gustin .

Oltre alla sua serie attuale, Cavanagh ha numerosi crediti televisivi, cinematografici e teatrali. Ha recitato e diretto NBC Ed (2000) (per il quale ha ricevuto una nomination ai Golden Globe per la sua esibizione). È stato anche nominato per un Daytime Emmy per l'acclamato dalla critica di Showtime Bang Bang You’re Dead (2002). Ulteriori crediti televisivi includono NBC Scrubs: Medici ai primi ferri (2001), CBS Love Monkey (2006), ABC Eli Stone (2008) e TNT Trust Me (2009) opposto Eric McCormack . Recenti titoli cinematografici includono il thriller 400 giorni – Simulazione spazio (2015), la prossima indie Love & Debt (2019), L’orso Yoghi (2010) con T.J. Miller e Justin Timberlake , Two Weeks (2006) opposto Sally Field e il controverso Breakfast with Scot (2007) che è stato soprannominato il "film di hockey gay". I crediti teatrali includono i turni di Broadway a Shenandoah e più recentemente il premiato Tony Urinetown. La regia è al centro di Cavanagh e i suoi crediti aggiuntivi includono varie produzioni teatrali, con sede a New York Money Game (2008) e il film Faith.

Nel suo tempo libero, Cavanagh lavora a stretto contatto con Nothing But Nets, una campagna di base della Fondazione delle Nazioni Unite per sensibilizzare e finanziare la lotta contro la malaria in Africa. Nato a Ottawa, in Canada, Tom ha vissuto in Ghana da bambino e ha contratto la malattia. Cavanagh si divide tra New York e Vancouver dove viene girato "The Flash".

Luogo di nascita: Ottawa, Ontario, Canada
Data di nascita: 26/10/1963

Lascia un commento

jfb_p_buttontext