Tiera Skovbye: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attrice

Female
Tiera Skovbye

Tiera Skovbye è nata a Vancouver, in Canada. Proviene da un background scandinavo e la maggior parte della sua famiglia allargata risiede in Svezia e Danimarca.

Ha iniziato la sua carriera come attore all'età di sette anni quando è stata avvistata da un agente al Festival dei bambini di Vancouver. Dopo diverse prenotazioni commerciali, Tiera ha ottenuto il suo primo ruolo da protagonista in una serie di DVD per bambini della Warner Home Entertainment intitolata "McKid's Adventures". Ciò ha portato gradualmente a ruoli in spettacoli di successo come Supernatural (2005), Kaya (2007), The Troop (2009), Wingin’ It (2010), "The Haunting Hour" e Spooksville (2013).

Più recentemente Tiera ha prenotato il suo primo ruolo da protagonista in un pilota, interpretando Sam Turner nel pilot della CBC "Wishing Well". Questo è stato seguito dal ruolo principale di Raven nel film Lifetime Forever 16 (2013) e il ruolo di Mia nel pilot CW "Blink".

Data la sua altezza e la sua bellezza naturale, Tiera è stata scoutata da un'agenzia di modelle internazionale nel 2008, che ha appena compiuto 13 anni. Da allora ha modellato una serie di campagne per vari designer e fotografi e l'ha portata in tutto il mondo, tra cui Nord America, Asia ed Europa. Ha anche avuto editoriali di moda in diverse riviste, tra cui "Elle Canada", "Wedding Bells", "Plaid", "Chloe" ed "Elle China".

Tiera ha sempre amato il teatro e ha studiato molte delle opere teatrali William Shakespeare a Bard on the Beach, lavorando con una vasta gamma di allenatori e mentori di recitazione. Ha interpretato il ruolo di Elizabeth in un adattamento di Mary Shelley "Frankenstein" al Waterfront Theatre di Granville Island. Si è anche formata ampiamente in alcune delle migliori scuole di recitazione di Vancouver, in particolare Kate Twa presso Railtown Actors Studio.

Mentre Tiera continua a studiare e persegue con tutto il cuore la recitazione, spera di finire un giorno a Los Angeles, vivendo il sogno come attore a tempo pieno.

Luogo di nascita: Vancouver, British Columbia, Canada
Data di nascita: 06/05/1995

Lascia un commento

jfb_p_buttontext