Tahnee Welch: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attrice

Female

Tahnee Welch è nata nel 1961 a San Diego, in California, figlia di padre James Welch e madre Raquel Tejada (attrice Raquel Welch ) e la sorella minore di Damon Welch . Gran parte della sua infanzia è stata trascorsa tra Spagna, Inghilterra e Italia, tornando in una scuola per sole donne negli Stati Uniti.

A 16 anni lasciò la scuola e lasciò la casa. Dopo un paio d'anni di lavori strani, si trasferisce a New York e studia recitazione. Negli anni '80 ha iniziato la sua carriera di attore in Italia, dove è stata scelta per il ruolo principale Amarsi un po’… (1984), di fronte a una delle icone più famose d'Italia, la bella Virna Lisi e nuovo arrivato Claudio Amendola . È diventato un favorito del pubblico italiano ed è trasmesso regolarmente dalla televisione italiana. Poco dopo essere tornata a New York è stata scritturata Ron Howard Il successo estivo Cocoon – L’energia dell’universo (1985), con attori veterani Jessica Tandy , Hume Cronyn e Maureen Stapleton . Nonostante il successo di successo di "Cocoon", ha continuato la sua carriera in Italia e Germania per diversi anni, godendo di un grande successo recitando nella mini-serie Disperatamente Giulia (1989), diretto dal leggendario attore / regista teatrale Enrico Maria Salerno e interpretato da una delle star più celebri del cinema italiano, Fabio Testi , e Laura Antonelli .

Tahnee è apparso nelle foto indie americane Cerca e distruggi (1995), basato su Howard Korder opera teatrale; Ho sparato a Andy Warhol (1996), diretto da Mary Harron ; e Sue (1997), diretto da Amos Kollek .

Luogo di nascita: San Diego, California, USA
Data di nascita: 26/12/1961

Lascia un commento