T. J. Miller: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attore

Male
T. J. Miller

Un comico Improvvisazione, sketch e stand-up sono il suo punto di forza.

Todd Joseph Miller è nato a Denver, in Colorado, da Leslie, psicologo clinico, e Kent Miller, avvocato. Andò alla East High School e al college di Washington, DC. Lì, si esibì con gli scontrini del gruppo per 4 anni, essendo l'unica persona nella sua classe su 100 a fare audizioni e essere accettata nel gruppo. Rimase l'unico membro di ReceSs fino al suo ultimo anno, quando fu affiancato da Michael "Tuck The Ruckus" Tokaruk, un acclamato comico ed equestre, che insegnò a TJ come cavalcare un cavallo, un passatempo che chiama "droll". Ha incontrato la sua futura moglie, Kate Gorney, quando si sono esibiti in "A Chorus Line" nella produzione universitaria del musical. Ha interpretato la ballerina (essendo lei stessa una ballerina esperta) e ha interpretato Richie, il personaggio afroamericano. Accredita il casting alla East High School, che era principalmente una scuola nera e latina, e che nessun nero ha fatto il provino per la parte.

Durante la sua permanenza nella capitale della nazione, ha studiato recitazione classica al BADA di Oxford, in Inghilterra e arti circensi al Frichess Theatre Urbain. Era eccezionale nel campo della camminata su palafitte, ma non è mai stato in grado di eseguire alcun trucco su Trapeze. È un abile clown e giocoliere, avendo imparato 5 giocoleria, oltre cinquanta trucchi a 3 palline, mazze, torce, coltelli e la sua specialità (che gli ha permesso di ottenere un abbonamento da mago al Magic Castle di Hollywood, California) Cigar Boxes.

Dopo essersi laureato con il massimo dei voti (una laurea in psicologia con una concentrazione nella teoria della persuasione e influenza sociale) si è trasferito a Chicago dove ha iniziato a esibirsi con team di improvvisazione indipendenti come il gruppo Chuckle Sandwich, il team io house Bullet Lounge, The sketch group Heavy Peso (con Mark Raterman, Nick Vatterott e Brady Novak). Ha fatto tournée con Second City per quasi 2 anni (anche se non è mai stato un membro della compagnia del MainStage), e durante quel periodo ha perso oltre 15 voli in varie città in cui la compagnia ha girato. Durante la sua permanenza a Chicago, ha suonato in piedi tutte le sere per quasi 4 anni, senza mai prendersi una notte libera anche in vacanza. È diventato un frequentatore della famosa sala alternativa di Chicago, The Lincoln Lodge, e si è esibito allo Zanies Comedy Club di Chicago solo 3 volte in 4 anni, apparentemente perché avevano un'avversione per il suo stile assurdo.

La prima apparizione di Miller in televisione è stata su The Standard Deviants, uno spettacolo PBS volto a fornire DVD educativi e programmazione per le scuole. Ha interpretato un cavaliere e un detective di dinosauri.

Esperto in ogni mezzo di commedia (considera persino "recitare" semplicemente un altro mezzo di commedia), è anche un artista doppiatore, avendo lavorato per Old Style, Mucinex, Cars.com tra gli altri marchi, nonché in film e spettacoli televisivi animati .

Nel 2011 ha prodotto un EP a 42 tracce intitolato "The Extended Play EP" con Comedy Central Records, un concept album folk / pop / hip hop, che definisce satirico; rivolto a celebrità che si imbattono in altri mezzi in cui non hanno affari semplicemente per il loro marchio (si considera anche "un sostenitore del punto e virgola," è sottoutilizzato e temuto senza un motivo particolare "). Quindi ha remixato questo album con Illegal Art, un'etichetta musicale legittima, arruolando il roster di artisti sull'etichetta (incluso il padrino del campionamento, "Steinski") lo stesso anno. Secondo lui, questo doveva dimostrare che l'album, quando è stato dato a musicisti reali , è diventato superiore all'originale, oltre a satirizzare artisti che remixano una canzone e la vendono più volte agli ascoltatori.

Considera la sua più grande interpretazione come la sua interpretazione di Ranger Jones, in Yogi Bear 3D, che è stato girato in Nuova Zelanda e girato poco prima del suo sequestro che ha portato alla scoperta di un AVM (che sostiene confermato piuttosto che aver iniziato la sua filosofia assurdista). Ha affermato più volte che è stato l'apice della sua carriera artistica e che "è in qualche modo confortante aver raggiunto l'apice della sua carriera così presto" e che è stato tutto in discesa da quel punto.

Oltre ad essere un grande sostenitore di Denver, la sua città natale, ha svolto un ampio lavoro di beneficenza e continua a visitare la East High School, dove ha tenuto la sua prima esibizione in piedi in classe di recitazione. Ringrazia il suo insegnante, Melody Duggan, per gran parte del suo successo e l'ha ringraziata in particolare nel suo discorso quando ha vinto un Critic's Choice Award per il miglior attore non protagonista in una serie comica (per la Silicon Valley della HBO).

Cita spesso la sua etica del lavoro compulsiva e quasi patologicamente guidata come uno sforzo altruistico per distrarre le persone dalla tragedia che permea la vita di tutti i giorni, e credeva che la commedia sarebbe stata più un contributo della psicologia, poiché invece di colpire solo poche centinaia di persone drammaticamente, può colpire milioni di persone con piccoli incrementi.

Ha dichiarato pubblicamente: "I comici sono i nuovi filosofi" e ritiene che i filosofi accademici non siano più rilevanti. Tuttavia, è uno studente di filosofia e si abbona alla filosofia etica di John Stuart Mill (Utilitarismo), che afferma che si dovrebbe rendere la maggior quantità di felicità per la maggior quantità di persone, che cita come uno dei motivi per cui ha fatto il la sua decisione di essere un comico. Il suo stand-up (a partire dal 2015) è volto a "discutere di Time e il rilascio dell'ansia da morte". All'età di 33 anni aveva letto tutte le opere di Nietzsche e si considera un assurdo con radici filosofiche nel nichilismo.

Risiede a Los Angeles, dove lotta per dare un senso a un mondo incerto.

Luogo di nascita: Denver, Colorado, United States
Data di nascita: 04/06/1981

Lascia un commento

jfb_p_buttontext