Steve Austin: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attore

Male

'Stone Cold' Steve Austin è nato a Victoria, in Texas, come Steven James Anderson, il 18 dicembre 1964, il più giovane di cinque figli. Sua madre, Beverly Jane (Harrison), si risposò con Kenneth Williams e prese il cognome del patrigno. Ha giocato a calcio alla North Texas State University. Era degno di conseguire un'istruzione gratuita a causa delle sue abilità calcistiche a scuola. Williams iniziò quindi ad allenarsi alla scuola di wrestling di Chris Adams come rookie verso la fine del 1988, e fece il suo debutto nel wrestling professionale alla fine del 1989. Poi si trasferì in società di wrestling minori per lottare per soldi, e successivamente entrò in WCW con il nome di "Stunning Steve Austin". Non ha fatto un grande nome per se stesso nella compagnia, in quanto detiene solo due titoli televisivi imbarazzanti. Austin fu licenziato dal WCW e si unì al WWF (ora noto come WWE) nel dicembre 1995. Austin lasciò dopo un po 'per andare all'ECW, ma rimase solo per un paio di settimane prima di tornare al WWF come "Stone Cold Steve Austin" . Austin ha quindi eliminato la sua vecchia mossa finale "Million Dollar Dream", che era il marchio di fabbrica di "Million Dollar Man" Ted Dibiase, e ha iniziato a collezionare le vittorie con il suo Stone Cold Stunner (calcio all'intestino seguito da un colpo di bocca).

Austin ha avuto una buona serie vincente nel 1996 e ha lottato per diventare il Re del ring del 1996. Austin si è tagliato un labbro durante una partita e ha dovuto ricucirlo tra una partita e l'altra. Nel gran finale del KOTR sconfisse Jake "The Snake" Roberts con uno Stone Cold Stunner e inventò il suo famoso motto come "Austin 3:16". Mentre il 1997 ruotava attorno alla carriera di Austin, saliva a nuovi livelli. WCW ha realizzato la popolarità di Austin e ha cercato di creare un "clone" quando hanno invitato "Bill Goldberg" a competere per loro. Durante quell'anno, Austin vinse due volte il WWF Intercontinental Championship e il Tag Team Championships. Quando Austin ha difeso con successo il titolo IC contro Rocky Maivia (ora noto come The Rock, vero nome Dwayne Johnson ) su un nastro di RAW, gli fu ordinato di difenderlo di nuovo perché guidò il suo camioncino sul ring e consegnò uno Storditore a D'Lo Brown ("AC Conner") sul tetto, che Vince McMahon visto come l'uso dell'arma. Austin ha rifiutato di difendere nuovamente il titolo e ha scaricato la vecchia cintura in un fiume, quindi McMahon ha incoronato Rocky Maivia come nuovo campione. Tuttavia, Austin ha detto che non gli importava di quel titolo, e ha messo gli occhi sul campionato dei pesi massimi. Sebbene Austin avesse vinto la Royal Rumble del 1997 per qualificarsi come Contendente numero 1 per il campionato di WrestleMania XIII, non ha ottenuto il posto perché è stato eliminato ma gli arbitri non se ne sono accorti, quindi invece Austin ha combattuto Bret Hart in una partita di Iron Man che Hart vinse quando Austin svenne per perdita di sangue quando fu intrappolato in uno Sharpshooter. Tuttavia, Austin ha vinto con successo la Royal Rumble del 1998 quando ha eliminato Rocky Maivia. È stato stipulato un accordo per l'evento principale di WrestleMania XIV (Austin vs. Shawn Michaels ): l'arbitro ospite speciale sarebbe Iron Mike Tyson ! Austin aveva stretto un'amicizia con Tyson, ma tutti nonostante Tyson lo tradissero quando si unì a DX! Tuttavia, Tyson ha scioccato il mondo quando Austin ha colpito Michaels con uno Stone Cold Stunner e lo ha coperto mentre Tyson ha fatto il conto, per vincere il suo primo titolo dei pesi massimi! Austin ha continuato a godere di tre mesi come campione quando ha perso il titolo contro Kane ( Glenn Jacobs ) in una partita di First Blood del 28 giugno 1998, presso King Of The Ring. Tuttavia, Austin ha riguadagnato il titolo il giorno dopo, ed è stato costretto a competere per questo in un torneo delle Survivor Series del 1998. Fu sconfitto dall'umanità ("Mick Foley"), e più tardi quella notte, The Rock vinse il campionato e si unì alla Corporation.

All'inizio del 1999, Austin fu coinvolto in una faida con The Rock quando Vince McMahon lo eliminò dal Royal Rumble mentre The Rock lo distrasse. Tuttavia, Austin ha ancora ottenuto il posto nell'evento principale a WrestleMania XV, e ha vinto il suo terzo campionato da The Rock con uno Stone Cold Stunner. Ha conservato il titolo contro The Rock in una Boiler Room Brawl a Backlash 1999. Austin ha perso il titolo di The Undertaker ("Mark Callaway"), ma lo ha riguadagnato nel luglio 1999. Più tardi quell'anno, alla serie Survivor del 1999, Austin fu investito da un'auto e ha dovuto sottoporsi a un intervento chirurgico alla colonna vertebrale ed è rimasto fuori servizio per i successivi 11 mesi. Tuttavia, Austin è tornato sulla scena del wrestling a Backlash 2000 quando ha aiutato The Rock a vincere il suo quarto campionato WWF da Triple H ("Michael Paul LeVesque"). Austin è stato poi accolto di nuovo a combattere nell'ottobre 2000 a No Mercy, quando ha combattuto Rikishi ("Solofa Fatu") in una partita senza esclusione di colpi che doveva essere fermata quando Austin stava per sorvegliare Rikishi ma è stato arrestato dalla polizia. Il mistero è stato rivelato che è stato Triple H a far passare Austin da Rikishi, e Austin ha combattuto Triple H a Survivor Series 2000, e ha vinto la partita. Steve ha avuto la possibilità di vincere il titolo del WWF Kurt Angle , che all'epoca regnava, ad Armaggedon 2000, in un inferno di sei uomini in una partita di cella, che aveva anche Kurt Angle, The Rock, Triple H, Rikishi e The Undertaker. Austin aveva il titolo a portata di mano quando colpì The Rock con uno Stone Cold Stunner, ma Angle si avvicinò e coprì The Rock per conservare il titolo.

Le speranze di Austin sono aumentate ancora una volta quando ha eliminato Kane dal Royal Rumble del 2001, diventando così il primo e unico tre volte vincitore del Royal Rumble e il contendente numero uno per il WWF Championship. A No Way Out 2001, Austin perse una partita 2-Out-Of-3 Falls contro Triple H, quando entrambi si buttarono a terra, ma Triple H cadde su Austin. Più tardi quella notte, The Rock ha sconfitto Kurt Angle per diventare il primo campione mondiale del WWF a sei volte, decidendo quindi che l'evento principale di WrestleMania X7 sarebbe stato The Rock vs Stone Cold Steve Austin. Austin ha sconfitto The Rock il 1 ° aprile 2001, per il suo quinto titolo del WWF, ma ha girato il tallone quando ha unito le forze con Vince McMahon. The Rock è stato sospeso dal WWF per quasi quattro mesi. Il regno di Austin come campione è durato per 5 mesi e 22 giorni, che è stato il regno del campionato più lungo in diversi anni. Austin ha vinto il Tag Team Championship con Triple H al Backlash 2001, ma li ha persi di nuovo il 21 maggio, su un nastro di RAW per Chris Jericho e Chris Benoit . In quella stessa partita, Triple H gli strappò il muscolo quadricipite e dovette andare in ospedale per otto mesi di chirurgia. Al King Of The Ring 2001, il 24 giugno, Austin ha ottenuto con successo il titolo sia da Jericho che da Benoit in una partita a Triple Threat.

Austin ha scioccato il mondo girando di nuovo il tallone il 22 luglio 2001 quando ha aderito all'Alleanza WCW / ECW, aiutandoli a vincere la rissa inaugurale contro il WWF, e ha anche inventato il tormentone del 2001, che era "Cosa?". Però, Vince McMahon ripristinò The Rock il 30 luglio. In agosto, Kurt Angle iniziò a fare le faide con Austin ed era determinato a riprendersi il campionato da lui a Summerslam. Austin si è squalificato per rimanere il campione, tuttavia Angle ha vinto il titolo da lui a Unforgiven il 23 settembre 2001. Austin ha poi riguadagnato il titolo da Angle su RAW in ottobre, quando William Regal è venuto in suo aiuto. A novembre, Austin è scappato per un po 'perdendo il titolo di The Rock at Rebellion, con un piccolo aiuto di Kurt Angle. Più tardi quel mese, The Rock mise fuori servizio la WCW / ECW Alliance nella partita Winner Take All, che fu anche la prima perdita di Austin contro The Rock. Tuttavia, Austin tornò alla federazione, ancora come campione dei pesi massimi la notte dopo, ma lo perse con Chris Jericho il 9 dicembre 2001, quando Jericho divenne il primo campione indiscusso in assoluto quando Austin fu sconfitto nelle finali. Austin ha quindi sfidato Jericho per il titolo indiscusso a No Way Out 2002 a febbraio e avrebbe vinto la partita, ma l'nWo ha interferito e attaccato Austin, aiutando Jericho a conservare il titolo. Austin ha quindi feudato con gli nWo Scott Hall e lo ha affrontato in una partita a WrestleMania X8, che Austin ha vinto, mettendo anche via la difficoltà che è stata fatta dal costante interferire di Kevin Nash . A Backlash 2002 Austin ha affrontato Undertaker in una partita Contender numero 1 per il campionato indiscusso, ma Austin è stato espulso dalla decisione quando The Undertaker si è lanciato una sedia d'acciaio sul viso e lo ha coperto per la caduta. Austin aveva il piede sulla corda, ma un arbitro speciale Ric Flair non ho notato. Austin ha iniziato a fare le faide con Flair e lo ha affrontato in una partita di handicap 2 contro 1 al Judgment Day 2002 – Il partner di Flair era Big Show Paul Wight . Quella sarebbe stata l'ultima partita di PPV di Austin, all'inizio di giugno, non si è presentato per una registrazione di RAW. Austin non è stato visto da allora. Lui è 6'2 ", e quando è entrato per la prima volta nella federazione ha pesato 241 sterline, ma è aumentato fino a 252 più tardi nella sua carriera. Dice che il suo peso" dipende da quanta birra bevo ".

Luogo di nascita: Victoria, Texas, USA
Data di nascita: 18/12/1964

Lascia un commento