Stephen Amell: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attore

Male
Stephen Amell

Stephen Amell è un attore canadese, noto per aver interpretato Oliver Queen / Green Arrow nella serie televisiva Arrowverse (basata sull'omonimo personaggio comico) e Casey Jones in Tartarughe Ninja – Fuori dall’ombra (2016).

Stephen Adam Amell è nato l'8 maggio 1981 a Toronto, Ontario, Canada, da Sandra (Bolté) e Thomas Amell. Suo cugino è attore Robbie Amell . È di origine inglese, scozzese, tedesca e una sedicesima franco-canadese. Stephen ha deciso di intraprendere la carriera di attore quando era adolescente. È apparso in due episodi della quarta stagione di Queer as Folk come istruttore di spinning Liberty Ride nel 2004. Amell ha interpretato Adam nella prima stagione della serie televisiva Dante's Cove; è stato sostituito nella seconda stagione da Jon Fleming. Nel 2007, Amell ha vinto un Gemini Award per il suo ruolo da protagonista in ReGenesis. Lo stesso anno è stato anche nominato per un Gemini Award nella categoria Best Ensemble Cast per Rent-a-Goalie. Ha avuto ruoli ricorrenti nella serie TV Da Kink in My Hair and Heartland. Il 3 dicembre 2010, Amell si è unito al cast di The Vampire Diaries nel ruolo del lupo mannaro 'Brady' per la stagione 2. Amell ha recitato nel ruolo di Joran Van Der Sloot nel film Lifetime Justice for Natalee Holloway, originariamente trasmesso nel maggio 2011.

Il 2 ottobre 2011, la terza stagione della serie HBO Hung è stata presentata per la prima volta con Amell nel ruolo di Jason, una prostituta trasformata in busboy, un rivale più giovane di Ray Jane Drecker di Thomas Jane. È anche apparso come Jim nella quarta stagione del 90210. Amell ha annunciato il 28 ottobre 2011 di aver appena finito di girare l'episodio di Natale di New Girl con Zooey Deschanel e Max Greenfield. Tocca l'esperienza di girare la sua prima "commedia di mezz'ora in rete" in un'intervista alla TV di Daemon. Il 9 novembre 2011, Amell è stata annunciata per il ruolo ricorrente di Scottie, un paramedico del Private Practice della ABC. Interpreta anche il ruolo di Travis in Blue Mountain State. Nel gennaio 2012, Amell è stato scelto per interpretare il ruolo del personaggio principale della serie CW Arrow, una rivisitazione del personaggio dei fumetti Green Arrow. Il 31 marzo 2015, Amell è entrata a far parte del film Teenage Mutant Ninja Turtles: Out of the Shadows nei panni del vigilante Casey Jones, che sarà distribuito il 3 giugno 2016. Amell, appassionato di wrestling professionista, aveva da lungo tempo fatto una campagna per un'apparizione Il programma Raw settimanale della WWE, quando alla fine di maggio 2015 è stato riferito che era stato provvisoriamente impostato per lottare contro Stardust al pay-per-view SummerSlam della WWE il 23 agosto 2015. Amell ha fatto la sua prima apparizione in WWE sul Raw del 25 maggio, dove aveva uno scontro con Stardust. Tuttavia, dopo la morte nella vita reale del padre di Stardust, Dusty Rhodes, nel giugno 2015, i rapporti ipotizzavano che la partita fosse stata demolita. Nonostante ciò, Amell ha dichiarato al Comic Con International del 2015 a luglio 2015, "Probabilmente farò delle cose con la WWE. Non so se questo significhi una partita di wrestling. Vedremo".

Amell è tornato su Raw il 10 agosto, continuando la sua trama con Stardust quando è salito sul ring dopo essere stato aggredito dal pubblico da Stardust, attaccando il wrestler fino a quando non è stato contenuto dalla sicurezza. Dopo un segmento nel backstage con Triple H, è stato annunciato che Neville avrebbe collaborato con Amell per affrontare Stardust e King Barrett a SummerSlam. All'evento del 23 agosto, Amell e Neville hanno sconfitto Barrett e Stardust in una partita di tag team. Neville e Barrett hanno iniziato e dopo che Neville ha usato la sua velocità per controllare l'azione, Barrett ha taggato Stardust. Stardust ha insistito sul fatto che Amell entrasse sul ring, una sfida accettata in un modo che imitava e migliorava l'ingresso dell'anello atletico di Stardust. Stardust spinse Amell per la prima volta sulla tela, poi Amell rispose con un kip-up e un duro calcio di spinta frontale al petto di Stardust. Per i prossimi minuti Amell fu controllata da Stardust e Barrett e assorbì pugni, calci, ginocchia, colpi, cadute da un ring all'altro e un attacco al piano da parte del non legale Stardust. Al ritorno sul ring, e colpendo Stardust con un Enzuigiri, Amell ha fatto un hot tag a Neville, che ha dominato entrambi gli avversari. La conclusione della partita è arrivata dopo che Amell è sceso dalle corde dell'angolo superiore su Stardust e Barrett, che erano in piedi sul pavimento sottostante. La partita si è conclusa dopo che Neville ha colpito il suo finisher, la Freccia Rossa, su Barrett e lo ha bloccato. Dietro le quinte, si diceva che i lottatori fossero rimasti colpiti dalla performance di Amell. Si parlava anche di una potenziale partita di single con Stardust. Il 21 dicembre, Amell ha ricevuto uno Slammy per il "Momento dell'anno delle celebrità" per la sua immersione su Stardust.

Amell ha ospitato numerose campagne di raccolta fondi di successo tramite la piattaforma di mercanzia rappresentata da crowdfunding Represent.com. Nel 2014, Amell ha collaborato con l'ente benefico Fuck Cancer per raccogliere quasi un milione di dollari con l'uscita di una maglietta con la faccia sul davanti (con un post-it sulla fronte e il nome dell'organizzazione). Ha finito per vendere oltre 60.000 camicie da questa campagna. Nel gennaio 2015, Amell ha lanciato la sua seconda campagna di Represent.com con una parola che ha inventato, sinceramente, a beneficio di due enti di beneficenza per la salute mentale: Paws and Stripes e Stand For The Silent. Nell'agosto 2015, Amell ha utilizzato la sua apparizione come ospite su WWE Raw con Stardust per raccogliere fondi tramite la sua terza campagna per l'ospizio dei bambini Emily's House a Toronto. La campagna ha raccolto $ 300.000 e Amell e Stardust hanno presentato un assegno insieme a Emily's House.

Amell ha sposato l'attrice e modella 'Cassandra Jean' il 25 dicembre 2012 in una cerimonia privata nei Caraibi, e per la seconda volta a New Orleans il 26 maggio 2013. La coppia ha una figlia, Mavi, nata nel 2013. Cresciuta , Amell era un fan di varie squadre sportive locali, come i Toronto Maple Leafs, i Toronto Raptors e i Toronto Blue Jays. Amell è ancora molto coinvolto negli sport; scherza spesso con i fan dicendo loro di saltare le partite di Maple Leafs e guardare Arrow quando la squadra affronta un avversario duro, e recentemente Amell ha fatto una campagna per avere il terzo base di Jays Josh Donaldson eletto nel gioco all-star 2015.

Luogo di nascita: Toronto, Ontario, Canada
Data di nascita: 08/05/1981

Lascia un commento

jfb_p_buttontext