Stephanie Corneliussen: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attrice

Female

Stephanie Corneliussen (nata il 28 aprile 1987) è un'attrice e modella danese nota per il ruolo di Joanna Wellick in Mr. Robot.

Corneliussen è nato a Copenaghen, in Danimarca. Ha frequentato la Johannesskolen a Frederiksberg e ha studiato danza classica a Copenaghen. È laureata in grafica.

È stata scoperta all'età di 13 anni e incoraggiata a partecipare al concorso Supermodel of Scandinavia, orchestrato da Jacqueline Friis Mikkelsen, CEO di Unique Models, un'agenzia di modelle internazionale con sede a Copenaghen. Ha vinto il concorso e successivamente ha iniziato la sua carriera di modella internazionale.

Corneliussen è rappresentato da Scoop Models a Copenaghen. Mentre stava ancora espandendo la sua carriera di modella, ha iniziato a studiare nel Regno Unito nel 2007 e nel 2011 si è trasferita a Los Angeles.

Corneliussen è stato sulla copertina e apparso in molte riviste, tra cui GQ, Vanity Fair, dolcetti!, Vs., Playboy e Vogue. È anche apparsa in diverse campagne pubblicitarie e spot pubblicitari per marchi come bebe, Armani, Dasani, Lexus e Nikon.

Ha avuto apparizioni come ospite nella serie drammatica medica della rete USA Royal Pains, nella sitcom della NBC Bad Judge e nella sitcom di TV Land The Exes.

Il 30 luglio 2012, Corneliussen è apparsa nel video ufficiale di Matchbox Twenty per She's So Mean nei panni della ragazza che brandisce il caos.

Per la serie televisiva horror antologica americana American Horror Story , Corneliussen ha interpretato la "Suora Bianca", il volto che rappresenta la seconda stagione, sottotitolata Asylum. Nel 2013, è apparsa nel film Hansel and Gretel: Witch Hunters, e l'anno successivo ha interpretato Tatiana nel film TV della HBO, candidato all'Emmy Award, Hello Ladies.

Nel 2015, Corneliussen è stato scelto per un ruolo ricorrente nella serie televisiva drammatica-thriller di USA Network Mr. Robot, interpretando il personaggio di Joanna Wellick. Il pilot è stato presentato in anteprima il 27 maggio 2015. Lo spettacolo ha ricevuto il plauso della critica ed è stato nominato per numerosi premi, vincendo il Golden Globe 2015 per la migliore serie televisiva drammatica. Mr. Robot è stato scelto per una seconda stagione.

Nel settembre 2015, è stato annunciato che Corneliussen era stata scelta per interpretare Valentina Vostok nella serie CW DC's Legends of Tomorrow, uno spin-off di Arrow e The Flash.

Nel marzo 2016, Corneliussen è stato promosso a personaggio regolare della serie e aggiunto al cast principale di Mr. Robot.

Nel 2018, è stata scelta per interpretare la misteriosa antagonista nella serie televisiva "Deception".

Luogo di nascita: Copenhagen, Denmark
Data di nascita: 28/04/1987

I commenti sono chiusi.