Stefano DiMatteo: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attore

Male

Stefano DiMatteo originario di Toronto, Ontario, ha iniziato la sua carriera nella sua città natale, ma lo ha trovato in cerca di un cambiamento di ambiente, che lo ha portato a Vancouver, dove ha potuto studiare la sua arte alla Lyric School per recitare, mentre allo stesso tempo persegue la sua carriera di attore a tempo pieno. Mentre a Vancouver Stefano ha recitato in Cold Squad nei panni di Manuel Diaz, un uomo sospettato di aver ucciso la sua ragazza. Si è anche rapidamente ritrovato nel pilot della serie TV di successo Stargate Atlantis, nei panni di Toran, al fianco di (Rachel Luttrel), e di nuovo in The Lizzie McGuire Movie (Hilary Duff), e The Chronicles Riddick (Vin Diesel).

DiMatteo tornò a Toronto per dare una scossa alla sua città natale e scoprì di essere stato accolto a braccia aperte. Da quando è tornato a Toronto, è apparso in ruoli secondari in programmi TV come Kevin Hill (FOX TV), Queer as Folk (Showtime), Beautiful People (ABC Family) e di nuovo come miracoloso nella realizzazione del film TV Absolution, di fronte Samantha Mathis (Alza il volume). L'anno scorso Stefano è stato visto nella acclamata e premiata mini-serie TV, Across the River to Motor City, come Salvador Cruz, il diplomatico cubano, alla ricerca della verità.

Stefano DiMatteo ha recentemente completato un ruolo da protagonista nel prossimo film horror, Survival of the Dead, l'ultimo episodio della serie di George A. Romero, (La notte dei morti viventi) of the Dead, in cui interpreta il ruolo di National Guardsman in giro Plum Island, al largo della costa atlantica, cercando di mantenere i morti, morti, al fianco di Alan Van Sprang (The Tudors), Devon Bostick (Adorazione) e Kenneth Welsh (Adorazione). Recentemente il film è stato presentato in anteprima mondiale alla 66a Mostra del Cinema di Venezia, dove DiMatteo può essere visto in piedi accanto a George A. Romero sul tappeto rosso per promuovere il film con fan accaniti.

Dopo aver terminato le riprese di Survival of the Dead, l'attore emergente è tornato direttamente a lavorare in un ruolo secondario, al fianco di Judd Nelson (The Breakfast Club) nel tanto atteso sequel del Boondocks Saints preferito dai cult originale di Troy Duffy. Boondocks Saints: All Saints Day, uscirà in sala nel novembre 2009, dove Judd Nelson nel ruolo di Concezio Yakavetta, il nuovo Don di Don e DiMatteo nel ruolo del suo Capo, trama e schema su come affrontare al meglio la rinascita dei santi. Ci saranno pistole, pistole grandi!

Stefano ha anche condiviso lo schermo con Matt Lanter (Beverly Hills 90210), in un ruolo da co-protagonista nella terza puntata della trilogia di Cutting Edge: Cutting Edge: Chasing the Dream. DiMatteo gioca, l'ambizioso allenatore di Lanter che brama la medaglia d'oro olimpica quasi più dei due che si sta allenando per vincerla. The Cutting Edge, inizialmente reso famoso, da DBSweeny (Eight Men Out) e Moira Kelly (Chaplin), nel 1992, e sembrerebbe che il suo effetto duraturo abbia trovato casa tra una nuova generazione di fan con la rinascita di i film all'avanguardia. Cerca subito nei negozi di video.

Stefano sta lavorando a Crash & Burn, una nuova serie TV creata da Whizbang Productions (Paul Gross), in onda su Showcase nel gennaio 2010, dove ha un ruolo ricorrente come personaggio di Arlindo.

Nel 2008 il debutto alla regia di Stefano DiMatteo, Communication Breakdown, una commedia romantica sui processi e le tribolazioni degli appuntamenti nel 21 ° secolo, è stato presentato in anteprima mondiale al Canadian Film Festival, seguito da una proiezione al prestigioso Maui Film Festival e alla fine ha vinto lui un Premio per il miglior cortometraggio al Festival MIFF.

Luogo di nascita: Toronto, Ontario, Canada

Lascia un commento