Siobhan Hewlett: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attrice

Female

Siobhán Kathleen Mary Hewlett.

L'attore, scrittore, produttore e artista irlandese Siobhán proviene da una dinastia teatrale che risale al 1800. I suoi bisnonni 'Loch & Lomond' erano rinomati artisti di varietà e vaudevilliani, così come i suoi nonni che si sono incontrati mentre si esibivano per i giudici e diplomatici ai processi di guerra di Norimberga (presentati dal loro agente comune e dal suo padrino – il defunto Lord Lew Grade). La nonna di Siobhan era l'ultima capitana rimasta delle ragazze Bluebell – la troupe che ha ballato dall'Irlanda in giro per l'Europa e il Sud America negli anni '20 e '30, lavorando con Mistanguette, Josephine Baker, Maurice Chevalier e Jaques Tati. Suo nonno, è stato un celebre fumetto comico il cui atto ha coinvolto più salti mortali indietro dai muri. La sua prozia Karina e la sorella Eve, famosa in tutto il mondo, erano rinomate contorsioniste. Il defunto padre di Siobhan, Donald Hewlett, era una famosa star televisiva degli spettacoli di successo di Jimmy Perry e David Crofts "It Ain't half Hot Mum" e "You Rang M'Lord". La madre di Siobhan, Thérèse McMurray è stata una bambina protagonista e protagonista del primo spettacolo ospedaliero dal vivo "Emergency Ward 10".

Hewlett è cresciuto tra l'ovest dell'Irlanda (Lahinch) e la costa dell'Inghilterra del Kent orientale (Whitstable).

Educato in Inghilterra, Hewlett ha frequentato la Wellesley House School, la Downe House School e la King's School, Canterbury con borse di studio d'arte. Un periodo di cattiva salute della famiglia durante l'infanzia di Siobhán le fece diventare la principale badante della sua famiglia. Mentre era alla King's School di Canterbury, è stata avvistata in una produzione dall'agente teatrale Hamilton Hodell, ha rifiutato un posto a Cambridge per leggere l'inglese e successivamente ha vinto una borsa di studio per studiare recitazione presso la prestigiosa Webber Douglas Academy of Dramatic Art di Londra per diploma di recitazione classica di 3 anni.

Hewlett si è mantenuta durante la scuola di recitazione facendo la cameriera, cantando e suonando la sua chitarra nei jazz club di Londra.

Mentre era ancora alla scuola di recitazione a 19 anni, Hewlett è stata scelta dal regista francese Antoine de Caunes per interpretare il ruolo principale in Monsieur N, un ruolo che le richiedeva di imparare il francese.

Poco dopo Hewlett ha recitato nella serie comica britannica "Fortysomething" con Hugh Laurie, Benedict Cumberbatch e Peter Capaldi per ITV. Hewlett e Cumberbatch erano vecchi amici di famiglia: Wanda Ventham, la madre di Cumberbatch e il padre di Hewlett avevano recitato al fianco di ciascuno nel West End di Londra.

Hewlett ha debuttato sul palcoscenico professionale al The Finborough Theatre di Londra, recitando al fianco di Chis O 'Dowd, Clarke Peters e Daniela Nardini in Etta Jenks. Diretto da Che Walker.

Dopo questo film ha recitato in numerosi spettacoli pluripremiati, tra cui: "The Canterbury Tales", vincitore del BAFTA della BBC, con Julie Walters e Bill Nighy. 'The Virgin Queen' con Tom Hardy e Anne Marie Duff.

Con grande successo, Hewlett ha fatto il suo debutto sul palcoscenico del West End al Donmar Warehouse nella commedia di successo di Christopher Hampton The Philanthropist. Dove ha recitato al fianco di Simon Russel Beale, Simon Day e Danny Webb. "La succulenta e compiuta Araminta è stata interpretata dal sensuale e affermato Siobhan Hewlett, la cui elettrizzante presenza scenica avrebbe rubato qualsiasi altro spettacolo." -L'indipendente "E può esserci stata una scena di seduzione più divertente quando Siobhan Hewlett, che dà al vampiro la quantità perfetta di vacuità turbolenta, arruffa i capelli di Simon Russell Beale." – The Times Hewlett e Russel Beale hanno vinto il premio South Bank per la commedia .

Successivamente Hewlett ha continuato a recitare in ruoli cinematografici e televisivi tra cui il successo indipendente "Irina Palm", con Marianne Faithful e Kevin Bishop, che ha vinto il premio del pubblico al Festival internazionale del cinema di Berlino. La Hewlett a quel punto stava affittando l'appartamento sotto il suo vecchio amico Cumberbatch. Hanno continuato a lavorare insieme quando l'ospite di Hewlett ha recitato nel primo episodio del pluripremiato "Sherlock" e nella serie di successo "Parades End".

Hewlett si è presa una significativa pausa dalla carriera e ha ripreso il suo ruolo di premurosa per prendersi cura di suo padre morente e di sua madre, in seguito alla diagnosi di cancro al quarto stadio di sua madre.

Quando la salute di sua madre si è stabilizzata, Hewlett ha trascorso un po 'di tempo a Los Angeles, frequentando la scuola Groundlings Improv e si è esibita con le opere del LA Theatre con Jared Harris, Susan Sullivan, Martin Jarvis e Rosalind Ayres. Durante questo periodo Hewlett iniziò a lavorare con il leggendario scrittore di fumetti Alan Moore (Watchmen, V per Vendetta) e il fotografo / regista Mitch Jenkins. Hewlett ha recitato nel ruolo della giornalista Faith Harrington – un ruolo creato da Moore per lei – in una serie di film noir occulti – il primo dei quali è stato "Act of Faith". Hewlett è diventato produttore esecutivo della serie, "Showpieces" e del successivo film "The Show", con protagonista accanto al vecchio amico di famiglia Tom Burke nel ruolo di Fletcher Dennis. 'The Show' doveva essere presentato in anteprima al SXSW 2020.

Hewlett ha studiato drammaturgia al prestigioso programma Young Writers del Royal Court Theatre con l'acclamato drammaturgo Simon Stephens.

Si divide tra la sua casa nell'Irlanda occidentale, dove scrive e fa surf, e Londra.

Hewlett ha una società di produzione con suo fratello, il regista / produttore Patrick Hewlett e la sua società Oyster Films.

Luogo di nascita: London, England, UK
Data di nascita: 15/04/1983

Lascia un commento