Scott Patterson: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attore

Male
Scott Patterson

Attore affermato in cinema, televisione e teatro, Scott Patterson è ben noto al pubblico televisivo per le sue sette stagioni come proprietario di una tavola calda Luke Danes nella serie di successo "Una mamma per amica".

Patterson ora porta i suoi numerosi talenti nella nuova commedia della rete "Aliens In America", nel ruolo di Gary Tolchuk, l'aspirante imprenditore padre di una famiglia del Wisconsin le cui vite vengono sconvolte dall'arrivo di uno studente musulmano pakistano.

Patterson, nato a Philadelphia e cresciuto nel New Jersey, ha frequentato la Rutgers University e si è laureato in letteratura comparata. Ha studiato recitazione a New York con i famosi coach Robert Lewis e Sondra Lee e ha osservato Paul Newman, Arthur Penn e Frank Corsaro presso The Actors Studio, dove è apparso in numerose produzioni. La compagnia teatrale da lui fondata nel 1988 a New York, Arc Light, ha prodotto le opere di John Bishop, Sam Shepherd, Harold Pinter e Shakespeare.

Patterson ha recentemente completato le riprese del film horror di prossima uscita "Saw IV". È apparso sul grande schermo in "La sua miglior mossa", "Little Big League", "Three Wishes", "Highway 395" e "Rhapsody in Bloom".

In televisione, oltre al suo memorabile ruolo di Luke in "Una mamma per amica", Patterson è apparso in "Seinfeld", "Will & Grace", "It's Like, You Know" e "Fired Up". È stato anche guest star in "Arli $$" e "Get Real" e ha doppiato il personaggio del tenente Farraday nella serie animata del 2004 "Justice League Unlimited", della Warner Bros. Animation.

Patterson scrive musica e dipinge nel tempo libero. La sua mostra in galleria dei lavori completati sarà annunciata all'inizio del 2008.

Patterson raccoglie anche arte, manufatti e scritti rari. La sua collezione preistorica di rane pietrificate è in prestito al Louvre di Parigi fino al 2010.

Patterson attualmente risiede a Los Angeles.

Luogo di nascita: Philadelphia, Pennsylvania, USA
Data di nascita: 11/09/1958

Lascia un commento

jfb_p_buttontext