Sasha Lane: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attrice

Female
Sasha Lane

Sasha Bianca Lane è un'attrice americana. Ha fatto il suo debutto cinematografico in American Honey (2016) diretto da Andrea Arnold.

Lane è nato a Houston, in Texas, ed è cresciuto a Dallas, in Texas. Suo padre è afroamericano e sua madre, che proviene dalla Nuova Zelanda, è di origine europea e maori. Dopo che i suoi genitori divorziarono quando era giovane, Lane andò a vivere con sua madre, trasferendosi diverse volte vicino a Dallas prima di stabilirsi a Frisco, in Texas. Prima di diventare attrice, Lane ha lavorato come cameriera in un ristorante di Frisco, in Texas, ed è stato anche un atleta di spicco nelle squadre di basket, pista e campo. Ha frequentato la Texas State University di San Marcos, in Texas, ma è andata via.

Lane ha fatto il suo debutto cinematografico nell'acclamata e premiata American Honey (2016), un film sulle troupe di riviste, scritto e diretto da Andrea Arnold, con Shia LaBeouf e Riley Keough. Arnold notò Lane prendere il sole su una spiaggia durante le vacanze di primavera. Lane ha dichiarato in un'intervista che "ha sentito l'atmosfera di Arnold e ha deciso di fidarsi di Arnold per un'audizione".

Il film è stato presentato in anteprima mondiale il 15 maggio 2016 al Festival di Cannes, dove ha vinto il Prix du Jury. Il film è stato rilasciato in versione limitata il 30 settembre 2016, da A24. Nel 2017, Lane ha recitato in Born in the Maelstrom, un cortometraggio diretto da Meryam Joobeur, Nel 2018 Lane ha recitato in Hearts Beat Loud, al fianco di Nick Offerman e Kiersey Clemons, diretto da Brett Haley e The Miseducation of Cameron Post diretto da Desiree Akhavan.

Nel 2019, Lane apparirà in Hellboy, diretto da Neil Marshall, e Daniel Isn't Real diretto da Adam Eygpt Mortimer.

Mentre promuoveva il suo film del 2018 The Miseducation di Cameron Post durante il Sundket Film Festival, Lane ha dichiarato di essere gay. Si era precedentemente definita bisessuale. Vive a Los Angeles.

Luogo di nascita: Houston, Texas, USA
Data di nascita: 29/09/1995

Lascia un commento

jfb_p_buttontext