Sarah Silverman: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attrice

Female
Sarah Silverman

Sarah Silverman è stata di recente la conduttrice della doppia serie di attualità settimanali nominata agli Emmy, I Love You America, che è andata in streaming su Hulu e ha anche ricevuto una nomination agli Writers Guild Awards.

Silverman sta attualmente lavorando ad un adattamento musicale del suo libro di memorie del 2010 e del bestseller del New York Times chiamato The Bedwetter: Stories of Courage, Redemption e Pee. Il musical, The Bedwetter, sarà presentato in anteprima a Off Broadway presso la Atlantic Theater Company nell'aprile 2020.

Sul palco, Silverman continua a consolidare il suo status di forza nella commedia stand-up. Nel maggio 2017, ha pubblicato il suo ultimo standup speciale A Speck of Dust su Netflix, culminato con due nomination agli Emmy Award e una nomination ai Grammy Award. Nel 2013, ha debuttato con Sarah Silverman: We Are Miracles, specialista in stand-by della durata di un'ora, che le è valso il Primetime Emmy Award 2014 per "Eccezionale scrittura per uno speciale di varietà". Lo speciale ha ricevuto una nomination agli Primy Emmy Awards quell'anno per "Outstanding Variety Special" oltre a una nomination agli Writers Guild Awards. Nel settembre 2014, Silverman ha pubblicato lo speciale come album audio attraverso Sub Pop Records, che ha ricevuto una nomination ai Grammy Awards 2015 per "Best Comedy Album". In precedenza, Silverman ha fatto un colpo impressionante con il suo film commedia-incontro-commedia Sarah Silverman: Jesus is Magic, che ha suscitato grande attenzione al Toronto Film Festival.

Nel mondo del cinema, Silverman è stato visto di recente al fianco di Emma Stone e Steve Carell nel film acclamato dalla critica Battle of the Sexes, basato sulla storia vera della partita di tennis del 1973 tra Billie Jean King e Bobby Riggs. Ha anche recitato in I Smile Back, l'adattamento cinematografico del romanzo di Amy Koppelman. Il film è stato presentato in anteprima al Sundance Film Festival 2015 e in seguito è stato distribuito nelle sale da Broad Green Pictures. Silverman ha ricevuto molti elogi per il suo ruolo di "Laney Brooks", culminato con una nomination al Screen Actors Guild Award 2016 per "Prestazioni eccezionali di un attore femminile in un ruolo da protagonista". I suoi crediti cinematografici aggiuntivi includono The Book of Henry, Popstar: Never Stop Never Stopping, Ashby, A Million Ways to Die in the West, Take This Waltz, Gravy, Peep World, I Want Someone Eat Eat Cheese With, The School of Rock, C'è qualcosa in Mary, The Way of The Gun. Silverman ha anche prestato la sua voce come "Vanellope" nel film di grande successo nominato all'Oscar Wreck It Ralph e nominato al Golden Globe Wreck it Ralph 2: Ralph Breaks Internet.

Silverman è stata nominata per un Primetime Emmy Award 2009 per "Miglior attrice protagonista in una serie comica" per la sua interpretazione di una versione immaginaria di se stessa nella sua serie Comedy Central The Sarah Silverman Program. Questo ha segnato la prima nomination agli Emmy della Comedy Central in una categoria di sceneggiatura sceneggiata. Silverman ha anche ricevuto una nomination al Writers Guild Award per il suo lavoro nello show. Nel 2008, Silverman ha vinto un Primetime Emmy Award per "Outstanding Original Music and Lyrics" per la sua collaborazione musicale con Matt Damon. Inoltre, è stata premiata con un Webby Award come "Migliore attrice" per il suo video online "The Great Schlep", in cui ha convinto i bambini a incoraggiare i nonni in Florida a votare per il presidente Obama prima delle elezioni presidenziali del 2008.

Silverman ha fatto apparizioni memorabili come ospite in numerosi spettacoli televisivi acclamati e famosi, tra cui Monk, che le è valso una nomination agli Primy Emmy Awards 2008 per "Miglior attrice ospite in una serie comica". Silverman presta anche la sua voce alla serie animata FOX, vincitrice dell'Emmy Award, Bob's Burgers. Il suo lavoro televisivo aggiuntivo include ruoli di grande successo in Crashing, Masters of Sex, The Good Wife, The Larry Sanders Show, Seinfeld e Mr. Show di HBO con Bob e David. Silverman ha ospitato numerosi importanti premi, tra cui gli MTV Movie Awards 2007 e gli Independent Spirit Awards.

Silverman è cresciuto nel New Hampshire e ha frequentato un anno della New York University. Nel 1993 è entrata in Saturday Night Live come sceneggiatrice e performer e da allora non ha mai smesso di funzionare.

Attualmente vive a Los Angeles.

Luogo di nascita: Bedford, New Hampshire, USA
Data di nascita: 01/12/1970

Lascia un commento

jfb_p_buttontext