Sarah Hyland: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attrice

Female

Sarah Hyland è nata a New York City da attori Melissa D. Canaday e Edward James Hyland . Ha iniziato l'attività all'età di 4 anni con lavori commerciali e doppiaggi. Il suo primo film è stato Private Parts (1997). Quindi è passata a L’oggetto del mio desiderio (1998) e poi ha trascorso del tempo Destini (1964) nel ruolo di "Rain Wolfe", un bambino trovato nel parco e promosso da Josie e Gary. Sarah avrebbe continuato a lavorare con Amy Carlson ("Josie" su AW) più volte: Falcone (2000), Law & Order – I due volti della giustizia (1990) e Law & Order – Il verdetto (2005). Sarah è stata scelta come una delle giovani "Audrey Hepburns" in Jennifer Love Hewitt 'S The Audrey Hepburn Story (2000) lo stesso anno è stata scelta come "Molly" in ABC The Wonderful World of Disney: Annie (1999) con protagonista Kathy Bates , Audra McDonald , Alan Cumming , Victor Garber e Kristin Chenoweth , Il segreto di Joe Gould (2000) e Falcone (2000). A parte tutto il suo lavoro cinematografico e televisivo, Sarah ha studiato voce, balletto, jazz, hip-hop, tap, Theater Dance, e si è esibita con il suo corso di tip tap e di teatro al "Reel to Real" al Lincoln Center come artisti invitati.

Nata e cresciuta a New York, Sarah ha trascorso gran parte del suo tempo lavorando nel cinema, in televisione e dando la voce a molte pubblicità radiofoniche, oltre a viaggiare con suo padre, Edward James Hyland , mentre ha lavorato in molti teatri diversi nel paese. È stata a casa da sua madre fino alla seconda elementare e poi ha frequentato la scuola pubblica. In seconda media, è stata accettata alla PPAS (Professional Performing Arts School), dove è rimasta fino a quando non si è laureata nel 2008. Quando Sarah ha compiuto 18 anni, si è trasferita a Los Angeles, California e, entro due settimane, è sbarcata con un pilota chiamato "My American Famiglia". Una volta raccolto il nome è stato cambiato in Modern Family (2009). Ad oggi, Sarah interpreta "Haley Dunphy", la figlia Dunphy più anziana. Modern Family (2009) ha vinto numerosi premi, in particolare l'Emmy per la serie Comedy eccezionale.

Prima di trasferirsi a Los Angeles, Sarah ha fatto una moltitudine di film e televisione e, all'età di 11 anni e mezzo, ha fatto il suo debutto sul palcoscenico alla Papermill Playhouse di Millburn, nel New Jersey, nel ruolo di "Annie". Da lì, Sarah ha aggiunto molte altre produzioni teatrali al suo curriculum, tra cui "Bad Girls", "Dark Part of the Forest" ed entrambe le produzioni dentro e fuori Broadway di "Grey Gardens" nel ruolo di "Jackie Bouvier". "Grey Gardens" è stato nominato come miglior musical ai Tony Awards e Christine Ebersole e Mary Louise Wilson ha vinto la migliore attrice e la migliore attrice non protagonista Tony per il loro lavoro. William Ivey Long vinto per il suo costume. Sarah ha anche tenuto molti seminari di sviluppo tra cui: "A Little Princess", "Bye Bye Birdie 'e" Shrek, the Musical ", solo per citarne alcuni. Sarah ha lavorato con alcuni dei migliori talenti del settore: Tim Robbins , Stanley Tucci , Ian Holmes , Steve Martin , John Turturro , Hope Davis , Keir Dullea , Frances Fisher , Brooke Shields , Kim Raver , Lindsay Price , Timothy Busfield , tra tanti altri talenti incredibili. Ha recitato in guest Il tocco di un angelo (1994), Law & Order – Il verdetto (2005) e due volte in poi Law & Order: Unità Speciale (1999). La sua seconda accensione Law & Order: Unità Speciale: Hothouse (2009) le ha dato un ruolo decisivo in cui ha interpretato "Jennifer Banks", una studentessa di una scuola per il talento che uccide il suo compagno di stanza in una rabbia alimentata dalla droga.

Il suo lavoro su Lipstick Jungle (2008) come Brooke Shields La figlia ha inoltre messo in mostra il suo talento e, a causa della cancellazione di LJ, l'ha trascinata a Los Angeles e il ruolo di "Haley Dunphy" in Modern Family (2009).

Sarah ha un maltipoo di nome Barkley, e vive felicemente nella zona di Los Angeles. È il volto di "Wallflower Jeans". Fratello di Sarah, Ian Donovan Hyland , è anche un attore e, anche se la maggior parte pensa che Ian sia suo fratello maggiore, è in realtà 4 anni più giovane di lui. Suo padre è un attore teatrale e cinematografico con sede a New York, e sua madre è un insegnante di recitazione per giovani attori.

Luogo di nascita: New York City, New York, USA
Data di nascita: 24/11/1990

Lascia un commento