Sandra Prosper: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attrice

Female

Sandra Prosper è un'attrice haitiana-americana di Port-au-Prince, Haiti. È meglio conosciuta per i suoi ruoli come Sheila Morris nella serie televisiva Streghe, e per il suo ruolo di co-protagonista, al fianco di Morris Chestnut, in Like Mike.

Sandra emigrò in America, da Haiti, quando aveva quattro anni. Ha trascorso i suoi anni formativi a Englewood, nel New Jersey, dove suo padre praticava la medicina e sua madre era un'infermiera. Sandra è la metà di cinque fratelli ed è stata una star dell'atletica del liceo, Girl Scout e un volontario del fine settimana in Soup Kitchens in tutta New York City.

Dopo il liceo, Sandra ha frequentato la NYU e si è laureata con lode, ricevendo una laurea in Scienze Politiche. Mentre era alla New York University, Sandra ha attirato l'attenzione di diversi fotografi e agenti di modelle. È diventata il volto di diverse campagne pubblicitarie e di marketing di successo, tra cui Revlon e Clinique, Avon e Newport. Alla fine, il senso dello stile chic di Sandra e il suo amore per la moda l'hanno portata a intraprendere una carriera come buyer per il primo grande magazzino di lusso di New York, Bergdorf Goodman. Come buyer, Sandra ha girato il mondo, frequentando circoli di moda internazionali a Parigi, Milano e Hong Kong. Tuttavia, Sandra presto si stancò del viaggio costante e del vivere con una valigia. Durante un volo di ritorno dall'Europa a New York, Sandra ha deciso che avrebbe lasciato l'industria della moda e inseguito il suo sogno originale di diventare un avvocato.

Mentre studiava per l'esame di ammissione alla scuola di legge, e tra un lavoro e l'altro, un'amica attrice di Celebrity ha suggerito a Sandra di provare a fare un'audizione per gli spot televisivi come mezzo per fare soldi extra. Sempre pronta a provare una nuova sfida, Sandra ha incontrato un agente che la sua amica aveva organizzato per lei, e le è stata immediatamente offerta una rappresentanza e ha firmato un contratto. Sandra ha prenotato dodici spot pubblicitari nazionali nei suoi primi sei mesi e il suo successo negli spot ha suscitato il suo interesse a prendere sul serio la recitazione per pagarsi la retta per la scuola di legge.

Sandra si è iscritta al famoso programma di recitazione di due anni William Esper, dove ha studiato la tecnica Meisner. È stato durante questo periodo che Sandra ha ottenuto ruoli in tre film indipendenti. Le sue esibizioni non sono passate inosservate. Un produttore l'ha vista e ha offerto a Sandra il ruolo femminile principale, interpretando l'avvocato Shawn Holley Chapman, nel film originale sul processo OJ Simpson e il suo "Dream Team", chiamato "An American Tragedy". Sandra si è presto resa conto che amava recitare più della legge e che ottenere il suo ruolo era un segno che non era destinata a diventare un avvocato. Invece, il destino di Sandra era quello di interpretare avvocati nei film e in televisione. Sandra alla fine ha fatto le valigie nel suo appartamento di Manhattan e si è trasferita a Los Angeles, dove ha interpretato numerosi ruoli memorabili in serie di successo come Soul Food, ER e First Monday.

Oltre a recitare, Sandra gestisce anche un'azienda di alimenti biologici chiamata Sandra's Soups and Sweets. Sandra è anche un'abile sceneggiatrice, che ha scritto quattro sceneggiature. Sta scrivendo una sceneggiatura semi-autobiografica basata sulla sua stessa vita.

Luogo di nascita: Port-au-Prince, Haiti
Data di nascita: 23/02/1978

Lascia un commento