Rupert Everett: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attore

Male
Rupert Everett

Rupert James Hector Everett è nato a Burnham Deepdale, Norfolk, da Sara (Maclean) e Anthony Michael Everett, un maggiore dell'esercito britannico, che in seguito ha lavorato nel mondo degli affari. È di origine prevalentemente inglese, scozzese e irlandese.

Everett è cresciuto in circostanze privilegiate, ma l'intellettuale, a volte arrogante, intellettuale era un ribelle sin dall'inizio. All'età di sette anni, fu affidato alle cure dei monaci benedettini dell'Ampleforth College, dove si allenò classicamente al pianoforte. Fu espulso dalla Central School of Speech and Drama di Londra per essersi scontrato con i suoi insegnanti e invece si fece apprendista all'Avanguardia Glasgow Citizen's Theatre in Scozia, esibendosi in produzioni come "Don Juan" e "Heartbreak House".

Nel 1984 Everett ha girato con successo un ruolo da protagonista in Another Country – La scelta (1984), che aveva suonato in precedenza sul palco e girato all'attenzione internazionale, diventando una delle nuove star più calde dell'Inghilterra. Ma ancora una volta il ribelle diabolicamente acuto e soave ha spento il suo stesso fuoco scontrandosi con la stampa e persino con i suoi stessi fan. Nel 1989, Everett dichiarò apertamente la propria omosessualità. La sua carriera rivitalizzata come Julia Roberts 'confidente gay dentro Il matrimonio del mio migliore amico (1997), e ha continuato a impressionare soprattutto nell'area dei classici con Shakespeare in Love (1998) (con il nome Christopher Marlowe), Un marito ideale (1999) e Sogno di una notte di mezza estate (1999) (con il nome Oberon). Ultimamente ha migliorato entrambi i film con le sue interpretazioni reali Uccidere il re (2003) e Stage Beauty (2004), e in televisione con il suo Sherlock Holmes, disinvolto e disinvolto Sherlock Holmes ed il caso della calza di seta (2004). La sua predilezione per i criminali compiaciuti e fumosi di recente come il cartone animato Dr. Claw in Inspector Gadget (1999) si è esteso all'animazione vocale con il suo personaggio "principesco" di Charme Shrek 2 (2004).

Luogo di nascita: Burnham Deepdale, Norfolk, England, UK
Data di nascita: 29/05/1959

Lascia un commento

jfb_p_buttontext