Rosalba Neri: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attrice

Female
Rosalba Neri

Ha vinto un concorso di bellezza e ha frequentato il Centro Sperimentale di Cinematografia (The Center for Experimental Cinematography). Nel 1956, ricevette un'offerta per andare a Hollywood e frequentare l'Actor's Studio, ma non accettò l'offerta per ragioni sconosciute.

Ha iniziato la sua carriera cinematografica all'età di 15 anni con un ruolo nel film I pinguini ci guardano (1956) (The Penguins Watch Us) in cui gli animali dello zoo guardavano gli umani attorno a loro e coltivavano alcuni pensieri molto interessanti. Molte fonti, tuttavia, elencano il suo primo film come Mogli pericolose (1958). Non è accreditata in questa commedia diretta da Luigi Comencini .

Neri era anche molto richiesto per i film erotici. Ha interpretato Zoe, in Jesús Franco 'S 99 donne (1969), un film sulle donne in prigione che devono rivolgersi l'una all'altra per avere conforto mentre si occupano di un guardiano sadico. Nel 1971 era Eleanor Stuart, Farley Granger la "moglie" dentro Alla ricerca del piacere (1972).

Luogo di nascita: Forlì, Emilia-Romagna, Italy
Data di nascita: 19/06/1939

Lascia un commento

jfb_p_buttontext