Robin Riker: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attrice

Female

Attrice di terza generazione su entrambi i lati della sua famiglia, Robin è nata in un baule. In realtà, era quasi nata in un taxi sul ponte di Brooklyn, ma quel giorno il traffico era buono, quindi ha fatto il suo debutto al Beth Israel Hospital di New York City. I suoi genitori, entrambi attori professionisti, possedevano e gestivano teatri legittimi, ad Aspen, Atlanta e Syracuse e avevano una filosofia molto pratica: "Se hai figli, usali". Di conseguenza, Robin è cresciuto sul palco, nel backstage, al botteghino e vendendo biscotti nella hall. Di formazione classica dall'età di due anni, inclusi diversi anni con il prestigioso Colorado Shakespeare Festival, Robin ha diviso il suo tempo tra teatro, cinema e televisione. Anche dopo aver recitato in innumerevoli serie TV e film, il palco rimane la versione preferita di Robin del cibo dell'anima.

Il suo lavoro televisivo include ruoli da protagonista come una serie regolare in sei serie, tra cui: The Gregory Hines Show (CBS), Thunder Alley con Edward Asner (ABC) la rivoluzionaria serie SHOWTIME, Brothers (due nomination agli Ace Award come miglior attrice in una commedia ) due serie per FOX tra cui la commedia classica di culto Get A Life, in cui interpretava la nemesi di Chris Elliott. Un episodio in particolare in cui Chris e Robin interpretano rivali in una produzione teatrale comunitaria, è stato nominato da TV Guide come "Uno dei cinquanta momenti televisivi più divertenti di tutti i tempi". Robin ha avuto ruoli ricorrenti in diverse serie famose tra cui Reba, Hung e Boston Legal, oltre a ruoli da guest star in dozzine di spettacoli; interpreta l'ex moglie di Hector Elizondo in Last Man Standing di Tim Allen, Bones, Switched at Birth, Anger Management con Charlie Sheen, NCIS e Justified, solo per citarne alcuni. I film per la TV includono This Magic Moment, Holly's Holiday e la miniserie Gone But Not Forgotten con Brooke Shields. Il film indipendente The Wedding Party farà presto il giro del circuito dei festival e il classico cult di John Sayles Alligator, in cui Robin recita al fianco di Robert Forster uscirà in un DVD "dietro le quinte" nel prossimo futuro.

I suoi crediti teatrali includono, All My Sons con Neil Patrick Harris al The Geffen Playhouse, (nomination Ovation come miglior attrice non protagonista), la commedia di George Furth, Sex, Sex, Sex, Sex, and Sex at the Matrix (LA Weekly nomination come miglior attrice non protagonista) , Les Liaisons Dangereuses at The Blank Theatre (nomination Ovation come miglior attrice) Pied a Terre- (Off Broadway) Welcome to the Woods "(Off Broadway e parte del New York 400 Festival), I Remember You di Bernard Slade con Tony Danza al Garry Marshall's Falcon Theatre e The Kiss at City Hall al Pasadena Playhouse, Cannibals, allo Zephyr Theatre e produzioni di Ladies Room sia a Los Angeles che a San Francisco.

Il suo nuovo libro, A Survivors 'Guide to Hollywood: How to Play the Game Without Losing Your Soul, è appena uscito ed è disponibile su Samuel French, Skylight Bookstore e in tutto il mondo tramite Amazon e Barnes and Noble. Maggiori informazioni su www.robinriker.com

Luogo di nascita: New York City, New York, USA
Data di nascita: 02/10/1952

Lascia un commento