Robin Lord Taylor: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attore

Male

Originario di Shueyville, Iowa, Taylor si è laureato alla School of Speech della Northwestern University.

Robin Lord Taylor è apparso in diverse acclamate serie televisive, come ad esempio The Walking Dead (2010), Law & Order – I due volti della giustizia (1990), Law & Order: Unità Speciale (1999) The Good Wife (2009) e Person of Interest (2011) Ha anche recitato in "Darrell, la pagina" Late Show "con il falso accento britannico" in "The Late Show con David Letterman".

Taylor è forse meglio conosciuto per i suoi ruoli come Abernathy Darwin Dunlap nella commedia cult Ammesso (2006) (protagonista opposto Jonah Hill e Justin Long ) e Oswald "The Penguin" Cobblepot in Gotham (2014). È anche apparso nel film horror indipendente di successo Would You Rather (2012) e recitato di fronte Bryan Cranston e Alice Eve nel film indipendente Fredda è la notte (2013). È anche apparso in molti altri film che sono stati in primo piano nel circuito del festival, in particolare Another Earth (2011) che ha vinto il premio Alfred P. Sloan al Sundance Film Festival 2011. È stato descritto in Spike Lee (Festival del cinema di Venezia), The House Is Burning (2006) (prodotto da Wim Wenders , Festival del cinema di Cannes), Pitch (2006) (Festival di Cannes) e The Assassination – Al centro del complotto (2008) (Sundance).

Taylor ha co-creato e recitato in "Creation Nation", un talk show dal vivo con Billy Eichner, che si sono esibiti al Fringe Festival di Edimburgo del 2008, così come all'HBO Aspen Comedy Festival e in molti locali di New York e Los Angeles. È anche apparso sul palco di "Neighbourhood 3: Requisition of Doom", "The Shooting Stage", "Henry IV" e "No. 11 Blue and White", oltre a numerose produzioni al Young Playwrights Festival di Stephen Sondheim al Cherry Lane Teatro.

Risiede a New York City.

Luogo di nascita: Johnson County, Iowa, USA
Data di nascita: 04/06/1978

Lascia un commento